Firenze, 18enne musulmana: “da quest’anno vado al mare col burkini”

Nel video del corriere della sera parte la propaganda al burkini. Viene intervistata una 18enne di nome Nesrine, ma nel titolo si pone l’accento sul fatto che sia “italiana”, non musulmana.

La Ragazza dice un mare di sciocchezze, ma il giornale conclude dicendo che la velata è molto intelligente. Con quale metro misurano tale intelligenza? Mistero

Ecco alcune frasi della geniale islamica

intorno ai 15 anni si avvicina alla moschea stimolata  dalla fede dei suoi genitori marocchini. Approfondisce l’Islam e ne studia i suoi valori (quali valori?), i suoi principi. E al suo diciottesimo compleanno, arriva la scelta definitiva: «Fino a ieri andavo in giro senza velo, andavo al mare in mutandine e reggiseno, ma adesso non lo farò più».

Il motivo è semplice: sono musulmana e non devo venir meno ai miei precetti. E’ il Corano che, in una sura riferita alle donne, dice di ‘non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti…».

«Quando ti trovi davanti una donna coperta non hai niente da vedere, hai solo da conoscerla. Questa è la cosa che personalmente più mi affascina. Una donna coperta mantiene integri il suo pudore e la sua castità, e l’approccio carnale viene dopo. Perché non vale anche per l’uomo? Perché la donna rappresenta una principessa, una sorta di essere superiore che va protetto».

burkini_1

Nesrine ammette che l’uso del burkini potrebbe mettere a disagio i suoi amici italiani. «Potrebbero guardarmi stranamente, come se fossi diversa, e quindi preferisco non andare al mare con gli amici italiani per evitare fastidiosi dissidi. Così a fine agosto andrò in spiaggia con le mie amiche musulmane».

«Se una ragazza va al mare col burkini non deve far pena ma deve far ammirazione e rispetto, perché vuol dire che è una ragazza che è talmente convinta di quel che sta facendo, che se ne frega di quello che potrebbero pensare di lei e degli occhi puntati addosso».

“noi ci mettiamo il burkini per libera scelta, siamo musulmane e non vogliamo venire meno ai principi della nostra religione soltanto per il buongusto dei bagnanti”

L’sarticolo del Corriere si conclude, malgrado tutto con questa frase: E’ una ragazza intelligente, Nesrine, e non ha paura a dire che sì, «in alcuni Paesi musulmani la donna vive una situazione di sottomissione, ma la religione non c’entra, la colpa è della politica….

Questa 18enne vive nel Paleotico. Ecco a voi una spiaggia dellìEgitto in un video del 2008

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K