Como, “albo di cittadini benemeriti” disposti a ospitare migranti gratis

 

Il consigliere comunale di Adesso Como Alessandro Rapinese ha preparato una mozione da presentare al Consiglio comunale della città lariana con la quale intende istituire un “albo di cittadini benemeriti” che hanno a disposizione posti letto o appartamenti per ospitare uno o più migranti.

La situazione alla stazione San Giovanni di Como rimane sempre critica, e l’iniziativa di Rapinese punta a dare un po’ di respiro alle autorità e ai profughi bloccati al confine con la Svizzera.

Come riportato dal portale QuiComo.it, la mozione nasce dalla constatazione di molti cittadini comaschi, che vorrebbero un maggiore impegno da parte del Municipio per aiutare i migranti

Siccome le risorse economiche dell’amministrazione non consentono di incrementare gli aiuti, Rapinese ha pensato a un albo ufficiale che informarà le autorità della disponibilità da parte di privati cittadini ad accogliere gratuitamente nella propria abitazione quei migranti ai quali l’amministrazione comunale non riesce a fornire un supporto adeguato.

Infine la mozione impegna sindaco e giunta a promuovere l’istituzione di tale albo anche a livello nazionale.

ticinonews.ch

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Como, “albo di cittadini benemeriti” disposti a ospitare migranti gratis

  1. Alle cooperative soldi a pioggia ai cittadini che danno supporto il tutto è in maniera gratuita?

    Cremasci buttate fuori oltre l’invasore anche i politici che ispirati, sarebbe meglio per tutti se fossero solo spirati.

  2. Finirà poi che i cittadini finiranno ammazzati e i migranti si tengono la casa.

Comments are closed.