Il Sindaco di Agliana vieta la piazza al Comitato per il NO al referendum

 

mangoni-giacomo

AGLIANA – Ad Agliana non ci saranno banchetti del comitato aglianese per la raccolta delle firme per il no al referendum costituzionale. Il sindaco di Agliana Giacomo Mangoni-  eletto nella lista che riuniva Pd, 5 Stelle e Sel – ha negato l’uso del suolo pubblico richiesto dal Comitato per il no. Motivazioni? Politiche.

Mangoni, infatti, ha spiegato che è “inopportuna la concessione di suolo pubblico per una iniziativa politica di parte tendenzialmente divisiva”, in una piazza dove si svolgono le manifestazioni del Giugno aglianese.

Un atto politico, perchĂ© il rilascio di questo tipo di autorizzazioni è – di norma – di competenza del comandante di Polizia municipale. La quale, aveva invece rilasciato l’autorizzazione per piazza Bellucci.

Il Comitato, ovviamente, non l’ha presa affatto bene. “Il sindaco – spiegano in un comunicato – è rappresentante di tutta la cittadinanza e garante, nei limiti delle sue competenze, dei diritti fondamentali di tutti, sia del significato di una raccolta firme per il referendum costituzionale”.

Piu’ informazioni su reportpistoia.com >>>