27 gennaio – IL GIORNO DELLA MEMORIA

Come ogni anno, alla vigilia del 27 gennaio in Italia ed il Giorno della Shoa’ in Israele, pubblico questo mio breve articolo.

Josef Jossy Jonas

olocausto

Nell’insonnia che precede sempre questo giorno funesto mi sono venuti In mente questi versi che dedico a mia figlia:

“Anche il diavolo , vedendo quell’orrore , giro’ la testa e fuggi’ impaurito.
Gridalo al mondo,
sussurralo al vento.
Raccontalo ai tuoi figli e ai loro figli ed ai figli dei loro figli.

Che tutti sappiano…. che nessuno dimentichi.”

LA DIASPORA

Gli Ebrei sono una popolazione di origine mesopotamica che si stanzia in Israele circa 3.000 anni fa . Combatte ieri gli stessi nemici di oggi: Assiri, Egizi, Babilonesi, Filistei(filistin= palestin); cioe’ : Egiziani, Siriani, Iran, Iraq, Palestinesi.

Sono un popolo testardo e combattivo anche se forse numericamente inferiore al milione di unita’ eppure vincono quasi sempre ma sotto l’assedio Romano nel 70 D. C. Cadono.

I Romani portano a Roma gli ebrei schiavi in catene, ( ne portano solo una parte, gli ebrei rimangono in Israele ma sotto il giogo Romano. – Nessuna flotta infatti poteva ne’ puo’ trasportare una intera nazione da una parte all’altra del Mediterraneo-).

Da Roma gli ebrei fuggono o -vengono espulsi- sempre in parte, verso nord maggiormente.
Fuggono per sfuggire alle condizioni di vita di schiavitu’ ma anche perche’ diventando il Cristianesimo la religione ufficiale dell’impero, la loro vita diventa impossibile, e non vogliono convertirsi.

Fondano le comunita’ di Milano, Livorno, Bologna e Trieste ma anche da li’ nei secoli seguenti sono costretti a fuggire o vengono espulsi con la violenza.

Si dividono in due tronconi principali: quello diretti
ad est, cioe’: Ungheria, Russia, Polonia, Germania etc, chiamati ebrei Ashkenaziti.

Quelli diretti verso la Francia -dalla quale saranno di seguito espulsi verso la Spagna- ( E da qui di nuovo esplusi nel 1492 da Isabella Di Castiglia detta “la cattolicissima”.)

Questi ultimi ebrei sono chiamati ebrei SPAGNOLI (sefarditi, Spagna=Sfarad in Ebraico)

Dalla Spagna attraversano lo stretto di Gibilterra per finire in Nordafrica ( Algeria Tunisia, Marocco, Egitto, Libya etc).

Altri ebrei invece si rifugeranno in Turchia , in Persia, Ma anche oltre sino al golfo Persico e chi ancora piu’ audacemente si spinse sino in Cina a cercare un po’ di pace e poter pregare il proprio dio.

Gli ebrei Russi e tedeschi fuggono nel secolo scorso in America.
Gli ebrei Africani espulsi dagli arabi con la violenza ( 1880-1969) si rifugiano nuovamente in Europa o in America e via cosi nei secoli a seguire, in un incessante pregrinaggio umiliante e tragico.

IL PREGIUDIZIO RELIGIOSO-SOCIALE

Gli ebrei vivono nei ghetti cioe’ quartieri che vengono chiusi al tramonto e dai quali gli ebrei non possono uscire. Possono esercitare solo due mestieri: il prestito ad usura o la vendita ambulante di stracci e rottami. ( Furono costretti a farlo Per editto Papale non per loro scelta).

L’usuraio e’ persona gia’ di per se sgradevole e quando I signorotti del posto dovevano restituire I prestiti contratti con gli ebrei, convocavano il Pope ( il prete nei villaggi Russi) e insieme aizzavano la popolazione contro gli ebrei , non per il mestiere di usuraio ma definedoli esseri spregevoli, assassini di dio, e sopratutto accusandoli del crimine piu’ nefando: l’infanticidio.

Gli ebrei infatti erano accusati di rapire I bambini cristiani spariti dalle case per berne il sangue anzi per intingerci il pane azzimo….davanti ad un crimine cosi’ vergognoso tutta la popolazione diventava assassina ….Si organizzavano I “POGROM” ( parola russa che significa strage di ebrei).

I villaggi ebrei erano assaliti, le donne violentate e le bambine rapite o uccise.

Morto il creditore, estinto il debito….era anche occasione per impadronirsi delle case e delle stalle degli ebrei…

I “POGROM” comunque, con varianti nella modalita’ vennero eseguiti in tutti I paesi nei quali soggiornavano ebrei, con vari pretesti e con nomi diversi ma la sostanza rimaneva immutata.

Gl ebrei pero’ NON POSSONO mai cibarsi di alimenti che contengano sangue, questa e’ la prima prescrizione del codice alimentare ebraico ( detto “KASHERUT”). Anche le uova, se contengono un grumo di sangue devono essere gettate, infatti gli ebrei non mangiano pasta all’uovo se non quella da lor stessi confezionata. L’accusa di infanticidio rituale e’ quindi del tutto infondata.

Perche’ gli ebrei sono cosi’ invisi?

Tutto parte da un pregiudizio religioso sia per il Cristianesimo che per l”Islam.

Gli ebrei NON fanno proselitismo, sono una nazione minuscola nel mondo mentre Islam e cristianesimo si espandono a macchia d’olio convertendo pacificamente o forzatamente tutte le popolazioni che incontrano. MA GLI EBREI NO.

Gli ebrei Non si sottomettono, NON si convertono; preferiscono morire che convertirsi e questo crea un bel problema per il marketing delle altre due religioni monoteistiche:

Cristiano-Cattolica :(Non c’e’ salvezza fuori dalla Chiesa)
Islam: ( La illah Illaluhu) Non c’e’ dio all’infuori di Allah …

L’esistenza degli Ebrei pero’ permette di avere dubbi…

Quindi perseguitarli , ucciderli, stremarli con tasse e condizioni di vita inaccettabili; spargerli per il mondo affinche ‘ sparsi in piccole comunita’ lentamente si estinguano…

Gli ebrei negli ultimi duemila anni sono stati perseguitati sempre, in ogni nazione con maggiore o minor violenza. – Mai un solo anno-,mai, senza persecuzioni In oriente o in occidente…( solo un caso a titolo di esempio: nella civilissima Spagna, nel 1492,anno della scoperta dell”America, solo quell’anno, 50.000 ebrei furono bruciati vivi)

Solo un isola pazialmente felice; l’Olanda tollerante e poi di seguito l”America dove vive oggi la meta’ degli ebrei circa del mondo.

Quindi pregiudizio religioso adattato alle necessita’ politiche e anche economiche ma non solo.

Gli ebrei rimangono uniti e solidali nei secoli e questo da ‘ fastidio ad uno spetattore esterno; permette di individuare un complotto, trame oscure . Emarginati perche’ respinti e per forza quindi solidali e molto uniti tra loro.

IL PREGIUDIZIO SCIENTIFICO

Intorno alla fine del 1800 un criminologo ( per giunta ebreo, Cesare Lumbroso ) sostiene che gli individui possono essere classificati in base a “TIPI” cioe’ l’aspetto fisico determina l’indole del soggetto.

Queste teorie vengono accolte con entusiasmo in America dove serviva un supporto scientifico per attribuire ai negri la caratteristica di “razza inferiore “ e poter perpetuare il regime di semischiavitu’ negli stati del Sud.

Dall’America queste teorie rimbalzano in Europa, sopratutto in Germania (dove la presenza ebraica era cospicua) e vengono perfezionate.

Gli ebrei non sono umani quindi.

Hitler credeva fermamente nella necessita’ di depurare la razza Germanica da tutte le infiltrazioni esogene: ebrei,Polacchi, Zingari ma anche da omosessuali, infermi etc..

Gli ebrei erano ritenuti responsabili di aver fatto precipitare la Germania nella piu’ devastante crisi economica della storia.

Gli ebrei tramano per conquistare il mondo strozzandolo, gli ebrei uccidono I bambini per berne il sangue, gli ebrei hanno ucciso gesu’, gli ebrei provocano le guerre, gli ebrei..sempre gli ebrei.

Il pregiudizio religioso inculcato dall ‘infanzia anche in dittatori come Hitler, Mussolini e Stalin -che si dichiaravano atei-, era sufficente poi per attribuire pretestuosamente gravi responsabilita’ agli ebrei.

-Papa’ chi sono gli ebrei?”

-quelli con il naso grosso, che amano solo I soldi, che hanno ucciso nostro Signore, ..gente cattiva….stanno sempre tra di loro per complottare ”

IL CAPRO ESPIATORIO

Per I governi, Il modo migliore per dirottare l’attenzione del popolo dalla propria miseria o dalle crisi economiche o sociali e’ quello di trovare un capro espiatorio.

“La colpa e’ degli ebrei, non si sa bene come ma e’ sempre colpa loro.”

CARATTERISTICHE DEL CAPRO ESPIATORIO :

deve essere facilmente identificabile ( gli ebrei vestono in modo molto sobrio , portano la barbetta e la papalina sono spesso commercianti.

Devono essere ubicati in zone ben precise ( I ghetti, molto facile.)

Devono avere caratteristiche comuni ( I nomi ed I cognomi ebraici sono semplici da identificare: Levi, Cohen, Goldberg)

Ma ad Hitler questo non basta, li obbliga a cucire una stella di davide gialla sulle vesti ( questa idea non ‘ sua; gia’ nei secoli passati, in molte nazioni gli ebrei dovevano cucire una stella sul vestito.

LA SOLUZIONE FINALE , LO STERMINIO.

Sei milioni, 1.600.000 erano bambini….

Sei milioni di individui affamati, torturati, umiliati
Quello che e’ accaduto nei campi di sterminio non ha paragone in tutta la storia dell’umanita’.

Non ci si contento’ di ucciderli, ma si effettuarono esperimenti pseudoscientifici sui loro corpi . Vennero seviziati, torturati inutilmente -uomini donne e bambini-, nessuna pieta’….

COSA SONO GLI EBREI NELLA REALTA’

Le grandi teorie economiche sia il Marxismo che il Liberismo sono parto di menti ebree. Gli ebrei scoprono la psicanalisi, contribuiscono ad accellerare le scoperte della fisica e della chimica moderna. Ma e’ sopratutto in campo medico che gli ebrei forniscono un contributo importantissimo dal 1.500 sino ai giorni nostri, dai vaccini alle cure antitumorali.

Gli ebrei NON sono piu’ intelligenti ma studiano duro perche’ nei ghetti non c’erano teatri ne cinema e l’unico modo per passare il tempo erano I libri. Gli ebrei parlano tante lingue perche’ devono conoscere prima l’ebraico per poter pregare.

Gli ebrei sono fedeli cittadini del paese che gli ospita ( durante la prima guerra mondiale, gli ebrei francesi ed Inglesi sparavano senza esitazione sugli ebrei Tedeschi o Austriaci)

Gli ebrei si impegnano e lavorano duro perche’ vogliono fuggire dal ghetto e perche’ e’ insito nell’indole dell’ebreo di fare della propria vita una missione, di non perdere tempo.

Gli ebrei si descrivono come usurai dimenticando che tanti vaccini ( POLIO) sono frutto dell’ingegno ebreo e che il vaccino ( di Jonas Salk) non fu brevettato per renderlo disponibile a tutti I bambini del mondo e GRATUITO.

Le scoperte nel campo della medicina attribuibili agli ebrei sono infinite (anche la professione medica era proibita agli ebrei ma essendo il Re di Francia sotto cura da alcuni medici ebrei, venne emanato un decreto in deroga a tal divieto ed ancora oggi gli ebrei Europei si dedicano maggiormente alla ricerca scientifica in ambito medico)

Le rivoluzioni culturali degli ultimi due secoli sono ebraiche: Freud, Einstein, Friedman, Durkheim, Zuckemberg.

Gli ebrei sono il cinema di Hollywood , la letteratura, la musica, il teatro e la pittura d’avanguardia. Gli ebrei innovano e si impegano nella societa’ (sono dietro le battaglie per I diritti dei neri in America e contro la guerra in Vietnam.)

Gli ebrei scoprono ed anticipano il nuovo ( Sia I Beatels che I Rollings Stones avevano un manager ebreo che ne scopri’ il talento)

Gli ebrei sono oggi dietro il software piu’ sofisticato , quello delle APPS Iphone quello dei grandi sistemi industriali, delle societa’ di telecomunicazione, quello di alcune versioni di Windows… e nella corsa alla scoperta dello spazio, sempre loro gli ebrei dietro le scoperte piu’ rivoluzionarie.

Agli ebrei non basta inventare e perfezionare, devono innovare a tutti I costi vogliono raggiungere l’eccellenza e donarne I risultati all’umanita’. Le onde radio, vaccini, Microprocessori, Struttura delle comunicazioni cellulari cure di malattie incurabili e riabilitazione dalla schiavitu’ della droga ( boycottato in Italia ovviamente).

Gli ebrei sono 14 milioni cioe’ circa lo 0,02% della popolazione mondiale ma da sempre il 30% (trenta per cento) dei premi NOBEL va agli ebrei e l’85% di questi in ambito scientifico.

Ogni giorno , miliardi e miliardi di persone comunicano, sentono musica , si informano, studiano, collaborano partecipano, indagano online grazie a tre servizi:

Goggle, Facebook, Youtube

Sono tre servizi fantastici, sono di proprieta’ o di ingegno ebraico… e sono GRATIS.

Pensate, pensate solo a cosa avrebbero potuto fare se solo li avessero lasciati in pace.

P.s. Il pregiudizio religioso e’ reponsabile della nascita dell’antisemitismo ma NON e’ possibile attribuire alla chiesa la responsabilita’ dell’olocausto. E’ vero che il Vaticano sapeva e non fece nulla per fermare Hitler ma e’ anche vero che migliaia di ebrei si rifugiarono nei conventi ed ebbero salva la vita.

Piu’ di un Papa ha chiesto scusa agli ebrei per I torti loro inflittigli ed il perdono va dato sempre e comunque. Pace.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K