Chi sconta il carcere in Italia? Le donne moribonde di 83 anni

Ha spacciato droga (o almeno così dicono) come i tanti clandestini arrestati ogni giorno, che vengono però subito rilasciati. Ma la nonna pusher ha passato il Natale dietro le sbarre: è la detenuta più anziana d’Italia. Un abominio. Cosa l’avrà spinta a spacciare alla sua veneranda età….

nonna-pusher

Si chiama Stefanina Malu e il prossimo marzo compirà ben 83 anni. Il suo è un record particolare: è la detenuta più anziana d’Italia. Si trova reclusa nel carcere di Cagliari-Uta e nonostante le condizioni di salute precarie e l’età avanzata, la donna si è vista respingere l’istanza per ottenere gli arresti domiciliari.

“Una scelta certamente meditata ma che in considerazione dell’età lascia perplessi”, ha dichiarato Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, avendo appreso che “la donna ha recentemente manifestato problemi respiratori e cardiologici”. “In particolare nelle ultime settimane, Stefanina Malu è apparsa – ha aggiunto Caligaris – depressa e confusa. Durante i colloqui con i volontari ha manifestato mancanza di memoria e una viva preoccupazione per la sua salute”

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K