Brescia, cartelli a Pontoglio: ‘Rispettare Occidente e cristiani’

 

pontoglio-islam

“Paese e cultura occidentale e di profonda tradizione cristiana. Chi non intende rispettare la cultura e le tradizioni locali è invitato ad andarsene“. Sono le parole di uno dei cartelli che la giunta comunale di Pontoglio guidata dal sindaco Alessandro Seghezzi, 7mila abitanti in provincia di Brescia, ha affisso all’entrata del paese. La nuova segnaletica è stata approvata ieri con una delibera. Il sindaco è stato eletto nella lista civica di centrodestra ‘Pontoglio per le libertà’.

“L’iniziativa, in linea con le precedenti – dichiara il sindaco Seghezzi in una nota diffusa sui social -, rispetta le linee programmatiche di inizio mandato. E’ un invito a rispettare la cultura e le tradizioni locali. Una cultura che si fonda sul rispetto reciproco: dalla donna alla musica, dall’arte ai costumi, dalle usanze ai riti tradizionali. Il rispetto altrui, è per noi, la prima vera forma di civiltà e libertà”.Foto presa dal profilo Facebook del Comune di Pontoglio.


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

Fai una donazione con PayPal



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K