Prete cancella la messa di Natale «Nella scuola ci sono fedi diverse»

Monza – Non sarà celebrata la messa natalizia nell’istituto cattolico. La decisione del parroco è stata annunciata  dal preside, nel corso di una riunione con il corpo docenti. «Ci hanno comunicato che la messa non verrà svolta, per non discriminare gli studenti di altre fedi», raccontano alcuni dei presenti. Al posto del rito liturgico, un momento di “riflessione e preghiera”.

Come scrive il Corriere,  «Gli altri anni i ragazzi islamici venivano in chiesa con tutta la classe senza problemi, e in ogni aula c’è il crocifisso – ribadiscono gli insegnanti -. Qui si tengono le ore di istruzione religiosa, nelle macchinette si trovano anche snack al salame e nessuno si è mai offeso, che senso ha rinunciare alla messa, allora?»

don-Marco-Oneta

TRAGICA E ASSURDa la risposta don Marco Oneta, della parrocchia di San Biagio: «È vero, alla fine si è scelto di non celebrare messa. E qualcuno forse potrà non essere d’accordo». Ma «Non si tratta di una rinuncia alla nostra identità (ah no???), in vista del Santo Natale ci troveremo coi ragazzi per un incontro di preghiera cristiana, accompagnato da un momento di riflessione collettiva; è pur sempre una atto liturgico. La messa, e il sacramento dell’eucaristia, per alcuni può essere un atto di culto troppo forte”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

11 thoughts on “Prete cancella la messa di Natale «Nella scuola ci sono fedi diverse»

  1. Un prete cattolico dovrebbe sapere che l’Eucaristia, secondo la dottrina cattolica, altro non è che Gesù Cristo stesso. Nell’Eucarestia Gesù è presente in modo completo ed in tutta la sua persona, cioè nel Corpo, Sangue, Anima e Divinità. Il miracolo consiste nel fatto che l’Eucarestia, sebbene sia sostanzialmente il corpo di Cristo, tuttavia mantiene quelli che sono gli accidenti esteriori del pane. Essa è strettamente collegata con la Pasqua, con la morte e resurrezione di Gesù, fulcro della nostra fede! Il fatto fondamentale che collega i due avvenimenti è l’ultima Cena: fondante l’eucaristia e annunciante la Pasqua. Quindi, caro Don Marco, quale di cosa sta parlando? Atto di culto troppo forte??? Qui la forza è Gesù Cristo stesso!!! Lei sconfessa il suo stesso ministero e la Sua stessa fede.
    La prego, la invito a rispettare anche noi cattolici e professare deboli identità altrove.

  2. Come cattolica rimango sconcertata dalla decisione di questo sacerdote.
    Signore, pieta’! Cristo,pieta’! Signore, pieta’!

  3. questo scemo dovrebbe buttare la tonaca alle ortiche se avesse un po di dignità !

  4. Ma come? Ma è un prete “islamizzato”? Ma il vescovo della sua diocesi non lo scomunica sine die? Ma vine in Iraq o in Afghanistan? Ma una compressa di cianuro non riesce ad ingurgitarla? Che vergogna per la chiesa cattolica, ha ragione il Santo Padre a dire che “il grasso è arrivato al cuore”, vale a dire che il nostro preticchio naviga in troppo benessere ed ha dimenticato che dovrebbe “evangelizzare” non prostrarsi a novanta gradi perché in istituto c’è una minoranza non della nostra religione! Buttatelo fuori dalla parrocchia a calci nel sedere che è meglio!!

  5. Questo prete che si mordicchia il labbro, con herpes, non è cristiano, questo pretoide, non vuole convertire nessuno, non crede che il cristianesimo sia la Verità, esattamente come il sig Bergoglio che afferma che una religione vale l’altra.
    Per questo prete ateo fino al midollo, un Dio vale l’altro, è già pronto a girarsi col c… per aria e diventare prete mussulmano.

  6. Non c’è un modo per neutralizzare l’imbecillità e la codardia di questi omuncoli senza palle e senza ossa.?…questi molluschi che temono tutto….di questi inutili cialtroni non abbiamo alcun bisogno….diciamolo ai loro squallidi vescovi…sempre che serva a qualcosa….

  7. E CON CIO’? I MUSSULMANI E LE ALTRE FEDI NON C’ENTRANO NULLA! SEI TU INFILTRATO E NON SEI IL SOLO! SPERO CHE A NATALE TU NON CI ARRIVI ! DIPENDE ANCHE DAL PAPA CHE COL SUO FARE, CREDO NON INTENDA CANCELLLARE I L NATALE : ANZI ! è LA PARTENZA DELLA CRISTIANITA’ CHE TU SFRUTTI PER VIVERE A SBAFFFO ED PER ALTRO …. !

Comments are closed.