Terrorismo: tunisino con documenti falsi arrestato a Catania, era diretto a Parigi

 

Un tunisino di 23 anni e’ stato arrestato all’aeroporto catanese di Fontanarossa: munito di una carta d’identita’ falsa, stava per imbarcarsi sul volo Catania-Parigi. Mohamed Abidy e’ stato bloccato da una delle pattuglie della Polizia di Frontiera durante i controlli anti-terrorismo dei passeggeri diretti all’aeroporto parigino di Orly.

Il tunisino aveva presentato una carta d’identita’ italiana rilasciata da un comune siciliano “non valida per l’espatrio”, ma nel bagaglio e’ stata trovata una seconda carta d’identita’ italiana valida per l’espatrio, “fatto questo – spiega la polizia – incongruente con il suo status di cittadino tunisino”. Gli approfondimenti investigativi hanno accertato la contraffazione del documento.

Lo straniero, pur essendo titolare di permesso di soggiorno italiano, in realta’ lavora in nero presso una societa’ con sede nella capitale francese.
L’arresto segue quelli, compiuti sempre all’aeroporto Fontanarossa, di un siriano, di un albanese e di due cittadini del Mali, tutti arrestati per possesso di documenti falsi.
(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K