Imola: Manca si dimette da vice sindaco della città Metropolitana di Bologna

COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco di Bologna, il caro Merolone, che nomina come suo vice il fedelissimo Daniele Manca? Questa è storia ormai poichè, e credetemi a dirlo sono anche un pò spaventato, il Sindaco Manca ha finalmente accolto la mia richiesta di questa mattina dimettendosi da uno dei suoi 7 incarichi.

manca-pd

Adesso, conoscendo bene la natura di Manca ed il suo legame super attack con poltrone ed incarichi, mi chiedo: “Qual è la vera ragione per la quale Manca oggi si è dimesso? Perchè Merola accetta le dimissioni di quel vice che ha tanto voluto a pochi mesi dalle elezioni?”

E’ solo una questione di cemento oppure il candidato Sindaco di Bologna ha chiesto le dimissioni al suo vice perchè nell’aria c’è qualcosa che potrebbe arrivare da un momento all’altro al Sindaco Manca mettendo chiaramente in cattiva luce anche lo stesso candidato Merola?
Forse forse da qualche palazzo bolognese vuoi vedere che sta per arrivare un regalo di Natale al nostro amato Sindaco?
Sta di fatto che queste dimissioni ci lasciano senza parole ma chiaramente felici poichè almeno Manca non riuscirà a fare altri danni anche in Città metropolitana.

Ai più corti di memoria ricorderei che, senza chiedere nulla ai cittadini, fu proprio Manca a portare Imola nella Città metropolitana ed a rassicurarli sulla bontà dell’operazione, facendosi da garante.
Lo stesso Manca voleva poi l’unificazione di tutti i Comuni della vallata ed era proprio lui che anelava a fare un Comune unico fino alla Toscana. Oggi invece lo stesso Manca si dimette?
Chissà che cosa ci sarà sotto ma sono certo che anche noi poveri mortali avremo a breve notizie molto importanti.

Grazie per la cortese attenzione,

Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K