Renzi: “Non sarà aiutando Assad che bloccheremo l’Isis”

“Non sarà semplicemente aiutando Assad che bloccheremo l’Isis. Né considerandolo l’unico problema come fanno in modo altrettanto banale altri”. Lo afferma Matteo Renzi in un’intervista a La Repubblica.

“ISIS è l’esercito segreto degli Stati Uniti”

ObamaRenzi

“Il punto non è chi ha ragione o quanto prudenza dobbiamo tenere. Occorre un progetto pluriennale e una coalizione che non si limiti ad annunciare qualche raid aereo”, aggiunge il presidente del Consiglio.”Nessuno tra i leader occidentali -sottolinea il premier- può ragionevolmente pensare che si possa appaltare Damasco alla Russia o, a maggior ragione, al tandem russo-iraniano. Ma dobbiamo anche avere il coraggio di dirci che il problema va ben oltre la Siria. Non a caso abbiamo aderito all’invito di Obama di continuare a tenere le nostre truppe in Afghanistan. Non a caso seguiamo da vicino la situazione libanese. Non a caso seguiamo la dinamica del Mediterraneo e più in generale dell’Africa che costituisce sempre più il punto di riferimento della nostra politica estera”, conclude Renzi.

Adnkronos

Video – Renzi: dialogo per affermare un Nuovo Ordine Mondiale

Renzi conferma che la politica dell’Italia è filo-atlantica e parla di un dialogo per affermare un Nuovo Ordine Mondiale

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Renzi: “Non sarà aiutando Assad che bloccheremo l’Isis”

  1. Ma andate a c……, e prendete lezioni di come si governa una nazione non come fanno gli Americani con il carro dei somari e pappagalli spiumati.

  2. CARO RENZI- a me pare che fate di tutto che la ISIS si consolidi ed aumenti il suo prestigio (macabro)… …Con il Male, la fame, ingiustizia, è facile fare dei proseliti.”NON CI INDURRE IN TENTAZIONI”.!!! “chi fece i Dieci Comandamenti deve essere stato un “Mostro Morale” e non vi ha messo nemmeno il compring. Vale per tutto il mondo .! … ci sono quelli dall’ISIS , gelosi – I cannibali e le bestie ammazzano per vivere . questi ammazzano per essere dei sanguinari. Mandagli le tavole di pietra con i comandamenti dal monte Sinai . Vediamo quello che sapete fare .!!! (premesso che io vivo nel dubbio come il Petrarca . Detto l’aretino)
    ANZICHé DI spremere le tue meningi per fatto di oltre la nostra frontiera ( ma esiste la nostra frontiera.????) … Pertchè non la adoperi per poveri noi cristiani. CRISTO , morì in croce . Voi e^ da anni che ci fate vivere in croce.”!

Comments are closed.