Chiamparino (Pd): l’immigrazione e’ fondamentale per costruire la nuova Europa

Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire che stanno costruendo una nuova Europa, all’insaputa degli europei e senza chiedere la loro opinione. “La sinistra europea dovrebbe avere il coraggio di smetterla di considerare l’immigrazione un problema da contenere il piu’ possibile, ma avere il coraggio di dire che e’ fondamentale per costruire la nuova Europa”.

chiampa

 

“Il Piemonte sta dimostrando che non tutto il Nord e’ contro i progughi”. Lo ha affermato il presidente del Piemonte e presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, dal palco della Festa dell’Unita’ di Torino. “L’Europa e’ un continente che invecchia – ha detto Chiamparino – l’immigrazione e’ un fenomeno fondamentale per dare impulso alla crescita”. Secondo Chiamparino pero’ “dire ‘venite tutti’ sarebbe una presa in giro”. “Ci vuole una prima accoglienza – ha sottolineato il presidente del Piemonte – poi ci vuole rapidita’ nel sapere chi ha diritto e chi no”. Per Chiamparino “l’Europa c’e’ poco. La sinistra europea dovrebbe avere il coraggio di smetterla di considerare l’immigrazione un problema da contenere il piu’ possibile, ma avere il coraggio di dire che e’ fondamentale per costruire la nuova Europa”.
(AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Chiamparino (Pd): l’immigrazione e’ fondamentale per costruire la nuova Europa

  1. Queste dichiarazioni di Chiamparino, spero che un giorno saranno lette in un’aula di tribunale dal pubblico ministero che lo accuserà di tradimento.

Comments are closed.