Cagliari: giornalisti aggrediti e pestati da quattro Rom

Aggrediti e picchiati da quattro rom mentre facevano un servizio nel campo nomadi a fianco alla statale 554, vicino alla Motorizzazione di Cagliari.

giornalista-pestato-Rom

Come scrive castedduonline.it,  è successo questa mattina, protagonisti il giornalista di Tcs Antonello Lai e il suo cameraman Matteo Campulla.

“Volevamo solo dare una mano d’aiuto – spiega il giornalista – e documentare la situazione in cui vivono”.

Ci hanno detto di togliere la telecamera e andare via – racconta Lai – poi sono volati pugni e calci, sono caduto e hanno continuato a picchiarmi”. Stessa sorte per il cameramen. I due sono riusciti a salire in auto e fuggire. Ora si trovano al Pronto soccorso del Brotzu dove sono in corso le medicazioni.

La visita dei cronisti non è stata gradita dalle persone che si trovavano nell’area. Da qui un’accesa discussione, con alcuni nomadi che avrebbero intimato alla troupe di allontanarsi. Poi si sarebbero avvicinati tre o quattro di loro che hanno colpito con calci, schiaffi e pugni il giornalista, mentre il cameraman cercava di allontanarsi.

Solidarietà ai colleghi da parte dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna e dall’Associazione della Stampa Sarda: “Preoccupa”, commentano Francesco Birocchi e Celestino Tabasso, presidenti di Ordine e Sindacato sardi, “il crescente clima di intimidazione nel quale sono sempre più spesso costretti a lavorare gli operatori dell’informazione. Sono purtroppo sempre più frequenti anche le aggressioni fisiche, ai danni di colleghi il cui unico obiettivo è informare il pubblico e dare voce a tutti”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Cagliari: giornalisti aggrediti e pestati da quattro Rom

  1. I giornalisti volevano dare”una mano d’aiuto”;invece le”mani”(e i piedi)le hanno ricevute loro!

  2. E’ sempre una certa stampa che fino a ieri ha osannato i “poveri” ROM fino a farli diventare delle vittime….. Ci hanno derubato, ucciso e si sentono padroni in casa nostra. Guai toccarli: la sinistra insorgerebbe subito.

Comments are closed.