Critica i clandestini che gettano cibo, cacciato presidente Croce Rossa Sardegna

francesco_gallistru-croce-rossa

 

La Croce Rossa ha sospeso il presidente sardo Francesco Gallistru per un commento lasciato sulla pagina Facebook del deputato Giorgia Meloni in cui faceva un’osservazione, per giunta banale, sui clandestini che buttano il cibo. UNIONE SARDA

La denuncia è del consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, Paolo Truzzu che racconta: “E’ davvero strana l’idea di democrazia e di libertà di pensiero che hanno i profeti del politicamente corretto”.

“La parlamentare e leader di Fratelli d’Italia il 28 luglio scorso ha pubblicato un post in cui stigmatizzava l’azione di alcuni immigrati ospiti al residence “Mimose” di Eraclea. Gli extracomunitari, per protestare contro la cooperativa che gestisce i servizi nel centro, avevano lanciato per strada i pasti preparati e serviti loro”.

Profughi gettano il cibo "non ci piace"
Profughi gettano il cibo “non ci piace”

Questo il commento “incriminato” di Francesco Gallistru: “Quando da piccolo protestavo per il cibo mia madre mi toglieva il piatto rimanevo senza cena e lo stesso piatto me lo ritrovavo per i giorni successivi… uffi se fossi stato un extracomunitario avrei avuto il diritto di protestare”.

Un commento che – denuncia Truzzu – “è stato ritenuto “gravissimo” e “discriminatorio” dal Comitato centrale della Cri, in quanto rivolto a persone “vulnerabili”, e avrebbe perciò violato il “codice etico e di buona condotta” che guida i soci della Croce Rossa italiana”, tanto che per Gallistru sarebbe scattata la sospensione dalla carica.

“La verità è un’altra – denuncia Truzzu – si è voluto zittire con un provvedimento sproporzionatamente duro rispetto ai fatti contestati una legittima voce di dissenso, diversa dall’imperante ideologia del politicamente corretto. Non si è tenuto conto degli anni di servizio nella Cri di Gallistru, del suo pregresso e delle attività di assistenza al prossimo svolte. E’ bastato un commento sgradito per cancellare dalla Croce Rossa sarda, letteralmente da un giorno all’altro, il Presidente del Comitato regionale”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K