Senza assicurazione provoca lieve incidente stradale, si impicca in ospedale

Dramma in una medicheria del pronto soccorso del Santa Maria della Misericodia martedì sera.
Un uomo di 45 anni è stato trovato impiccato, scrive il Messaggero. Da una prima ricostruzione della polizia che conferma l’episodio, l’uomo è arrivato al Pronto soccorso dopo un incidente per una semplice medicazione. Quando è arrivato il suo turno, gli infermieri non lo hanno più visto. Lo hanno cercato e lo hanno trovato morto, impiccato con il cavo di un computer.

In ospedale è arrivata una volante della polizia e la scientifica per i rilievi di legge. La sua auto era senza assicurazione.
L’uomo, nel tardo pomeriggio, a bordo della sua utilitaria aveva tamponato un Suv. Un incidente banale che gli era costato una piccola abrasione. Sul posto dell’incidente una pattuglia della polizia municipale e l’ambulanza del 118 che ha portato l’uomo in ospedale. Poi l’assurda tragedia.

A poche ore di distanza dal drammatico gesto sembrano ormai essere chiari i motivi che hanno spinto l’operaio perugino di 45 anni a togliersi la vita. In base alle indagini svolte dagli agenti della Questura di Perugia sembrebbe che l’uomo non avesse provveduto al pagamento dell’assicurazione.

E’ bastato quindi il piccolo incidente con la sua auto a spingerlo verso il baratro. Impaurito, forse, per le conseguenze di quello che sarebbe potuto accadere, l’uomo ha deciso di prendere una corda e impiccarsi. Una storia drammatica e che al momento non trova altra spiegazione se non nella povertà. In Umbria sarebbero oltre 20mila gli automobilisti che circolano con la propria auto senza assicurazione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K