San Nicola, sgombero presidio residenti: perché i poliziotti non possono ammutinarsi

A San Nicola la polizia sta procedendo allo sgombero del presidio di residenti, in protesta da questa mattina contro l’arrivo dei rifugiati.

 

casale-san-nicola2

 

Ci sono stati violenti gli scontri con le forze dell’ordine che stanno cercando di forzare il blocco.
Volano manganelli e sedie come coriandoli. Ci sono contusi e feriti.

Casale San Nicola, arrivano i profughi: scontri tra residenti e polizia

Chi se la prende con i poliziotti deve sapere che essi eseguono gli ordini e non si possono rifiutare a meno che non venga loro chiesto di fare qualcosa che manifestamente è un reato.
A chi chiede l’ammutinamento, sappia che disubbidire all’ordine di un superiore da parte di uno o un gruppo di poliziotti significa essere processati e il rischio va dall’andare in galera al perdere il posto di lavoro o tutti e due.

Inoltre, contrariamente a quanti pensano diversamente, questi poliziotti sono esseri umani, sono cittadini, sono mariti mogli, madri e padri di famiglia che non si possono permettere di perdere il lavoro per non sgomberare gente (come da ordine ricevuto), anche se la protesta è legittima.

Armando Manocchia  @mail

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “San Nicola, sgombero presidio residenti: perché i poliziotti non possono ammutinarsi

  1. Grazie della risposta siete sempre presenti e puntuali, se fareste un partito politico vi voterei a occhi chiusi.
    Ero preoccupato, perché ci ho messo del tempo per farlo, Grazie e buona domenica.
    Borbone.

  2. purtroppo è la verità, fare il poliziotto o cc. o altro adesso, è umiliante, non ti senti più al servizio dei cittadini e dell’Italia, ma ti senti al servizio di deficenti.

  3. Certamente condivisibili sia le une che le altre ragioni. Questa situazione creata espressamente nelle alte sfere della geo-politica internazionale ha pensato a tutto, ma proprio a tutto. Però se queste manifestazioni, per adesso circoscritte ai fatti più eclatanti di questi giorni come a Quinto di Treviso o Casale San Nicola dovessero superare i livelli ed estendersi per numero di manifestanti, non credo che la P.S. possa essere impiegata, proprio per fattori di coinvolgimento emotivo con la popolazione. A pensarci potrebbe essere quell’altra “polizia”.. quell’Euro gendarmeria creata sapientemente col trattato di Velsen nel 2007 da questo sistema totalitario-finanziario chiamato europa. Che aspettative ehnn?

Comments are closed.