Usa: arabo fa strage in due caserme. Uccisi 4 marines

sparatoria-usa

 

Un musulmano ha aperto il fuoco in due centri di addestramento militare nel Tennessee e ha ucciso quatro soldati prima di essere a sua volta colpito a morte dalla polizia. Le sparatorie sono avvenute in un cento riservisti della marina e in un centro di addestramento a Chattanooga. L’assassino, riferisce la Cbs che cita fonti della polizia, si chiamava Muhammad Youssef Abdulazeez, originario del Kuwait, e ha agito da solo  in un luogo dove  non è consentito portare armi.

Abdulazeez, nella cittadina del Tennessee (nota in tutto il mondo per una celebre canzone) era ben conosciuto, il comune lo aveva arruolato tempo fa come “special policeman”, addetto (ma senza armi) a compiti di controllo in un parco, ma nessuno aveva mai sospettato che nutrisse simpatie per il terrorismo islamico.

sparatoria-usa

Non e’ ancora chiaro se si sia trattato di terrorismo o di un atto criminale, ha aggiunto l’Fbi, sottolineando che l’omicida viveva in zona.

Il Pentagono ha confermato la morte dei quattro marines che sono stati uccisi nel primo centro di addestramento, preso di mira dall’uomo che si e’ spostato a bordo di un’auto per raggiungere il secondo centro dove ha ripreso a sparare prima di essere ucciso dalla polizia. Il portavoce della Casa Bianca, Eric Schultz, ha spiegato che il presidente Barack Obama e’ stato costantemente aggiornato sulla situazione.

Sembrerebbe, secondo alcuni media americani, che ci sarebbero stati episodi simili anche in altre zone della città e che la persona armata si spostasse in macchina. Un testimone ha raccontato alla Cnn che un uomo ha sparato a bordo di un’auto e dopo si è allontanato.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K