“Voglio esprimere, a nome mio e della Camera dei deputati, tutto l’orrore e lo sdegno che suscita la terribile sequenza di attentati messa in atto oggi da terroristi di matrice islamica. La scia di sangue che va dalla Francia alla Tunisia al Kuwait, e che colpisce in modo crudele anche Gran Bretagna e Germania, chiama alla più compatta risposta tutti gli Stati democratici, che devono moltiplicare gli sforzi coordinati per contrastare questo assalto alla libertà , ai diritti fondamentali, alla convivenza pacifica“.
Lo ha affermato in una dichiarazione la Presidente della Camera Laura Boldrini. “In questo quadro – ha aggiunto- sempre più essenziale si configura il sostegno che l’Unione europea saprà fornire alle esperienze democratiche cresciute in questi anni nel mondo arabo, che del fanatismo dei terroristi sono le prime e più ravvicinate vittime”.
“Ai presidenti delle assemblee parlamentari dei Paesi colpiti dalle stragi e alle famiglie delle persone uccise – ha concluso la presidente della Camera- giungano le mie più sentite condoglianze”.
