Viaggiatori borseggiati, nomade minorenne bloccata dal capotreno

rom-stazione

 

Borseggiatrice fermata a bordo del treno dopo l’inseguimento del capotreno

Inseguimento a bordo del treno: è successo nell’Eurostar delle 19.25 da Venezia a Roma, nella serata di venerdì. Il capotreno in servizio si è accorto a un certo punto della presenza di alcune giovani nomadi tra i corridoi del treno, verosimilmente intenzionate ad appropriarsi di bagagli o portafogli ai viaggiatori. Immediata la sua segnalazione agli agenti della Polfer, che sono saliti sul mezzo.

A quel punto una delle borseggiatrici, probabilmente avvisata da una complice in funzione di “palo”, ha cercato di scappare percorrendo l’intera lunghezza il convoglio. A mettersi alle sue costole è stato proprio il capotreno, che durante l’inseguimento ha notato che la ragazza si disfaceva di un portafogli gettandolo sotto un sedile.

I poliziotti l’hanno bloccata appena scesa dal treno: identificata, è risultata minorenne con diversi precedenti in materia di furto. Incastrata dalla testimonianza del capotreno e dal ritrovamento della refurtiva, la ragazza è stata denunciata in stato di libertà al tribunale per i minorenni e trattenuta in ufficio, in attesa di essere assegnata ad una comunità.

veneziatoday.it