Oriana Fallaci risponde all’amica di Arafat che parla di dialogo con l’islam

orianafallaci

 

Oriana Fallaci risponde all’amica di Arafat che parla di dialogo con l’islam….

“Dialogo tra civiltà gli chiedo: ma, qual è l’altra civiltà? Ditemi, cosa c’è di civile in una civiltà che non conosce neanche il significato della parola libertà.

Che per libertà, hurryya, intende «emancipazione dalla schiavitù». Che la parola hurryya la coniò soltanto alla fine dell’Ottocento per poter firmare un trattato commerciale.

Che nella democrazia vede Satana e la combatte con gli esplosivi, le teste tagliate.

Che dei Diritti dell’Uomo da noi tanto strombazzati e verso i musulmani scrupolosamente applicati non vuole neanche sentirne parlare. Infatti rifiuta di sottoscrivere la Carta dei Diritti Umani scritta il 10 Dicembre 1048 e la sostituisce con la Carta dei Diritti Umani dell’islam scritta dalla Conferenza Araba qui a Parigi nel 1081.

Cosa c’è di civile in una pseudo civiltà che tratta le donne come le tratta. L’Islam è il Corano, cari miei. Comunque e dovunque. E il Corano è incompatibile con la Libertà, è incompatibile con la Democrazia, è incompatibile con i Diritti Umani. È incompatibile col concetto di civiltà.”

mogherini-arafat
Federica Mogherini con Arafat

 

[dividers style=”3″]

MOGHERINI, CON L’ISLAM SERVE DIALOGO – Il capo della diplomazia europea, Federica Mogherini, ha invitato a Bruxelles il segretario generale della Lega Araba Nabil El Araby: per affrontare l’emergenza del terrorismo all’Europa serve “rafforzare la cooperazione sia all’interno, con uno scambio di informazioni fra paesi e il lavoro comune dei ministri degli Esteri e di quelli degli Interni”, sia all’esterno, con la collaborazione con i paesi del mondo arabo.
Questo non e’ un problema fra l’Europa, o l’Occidente, e l’Islam: spesso il terrorismo colpisce i musulmani”. Cio’ che serve, quindi, e’ “dialogo e piena responsabilita’ di quello che facciamo e diciamo, di rispetto: e’ una priorita’ per l’Unione europea, e trovare un equilibrio fra liberta’ e rispetto

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K