Arabia saudita: attacco kamikaze ISIS alla frontiera, 3 guardie uccise

Afghan authorities burn drugs in Herat

 

E’ di 3 guardie di frontiera, uccise al confine con l’Iraq, il bilancio provvisorio del “primo attacco” degli jiahdisti sunniti di Isis ad opera di un kamikaze “in Arabia Saudita”, culla del wahabismo, l’interpretazione piu’ severa dell’islam sunnita. Attacco in risposta all’adesione di Riad “alla colazione” a guida Usa contro il Califfato, ha specificato il ministero dell’Interno di Riad

Teatro dell’attacco Suwayf nella regione saudita di Arar, al confine con l’Iraq La zona teatro dell’attentato, e’ stata conquistata dagli jihadisti sunniti di Isis. Sempre il ministero dell’Interno di Riad chiarendo che l’esplosione e’ stata preceduta da un confronto armato tra le guardie di frontiera saudite, che sono riuscite ad uccidere uno degli aggressori, poco prima che uno di loro riuscisse a far deflagrare la cintura esplosiva che aveva stretta intorno al torace.

L’Arabia Saudita condivide 800 km di confine con l’Iraq ed e’ considerata una minaccia da Isis (il sedicente califfo Abu Bakr al Baghdadi ha minacciato lo scorso mese Riad in un audio) da quando Riad si e’ unita alla colazione internazionale a guida Usa che dall’8 agosto, prima in Iraq, e dal 23 settembre in Siria, sta martellando con continui raid aerei le postazioni dello Stato Islamico. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K