Risposta di Putin alle sanzioni: la Crimea è “tornata a casa”

putin

 

Il “ritorno a casa” della Crimea rimarra’ un evento storico per la Russia: lo ha affermato il presidente Vladimir Putin, nel corso del discorso di fine anno trasmesso in tv. “L’amore per la patria e’ uno dei sentimenti piu’ potenti ed edificanti, si manifesta in un pieno nel sostegno fraterno alla popolazione della Crimea e di Sebastopoli, quando hanno deciso in modo risoluto di tornare a casa”, ha affermato Putin, parlando dell’adesione della penisola ucraina. Un evento che “segnera’ per sempre un’epoca nella storia” della Russia, ha ribadito il presidente.

Il discorso di Putin e’ stato trasmesso nelle regioni orientali della Russia e sara’ mandato in onda prima di mezzanotte sulle tv di Mosca.

L’Unione europea ha imposto ieri nuove sanzioni sulla Crimea, mettendo al bando tutti gli investimenti e le navi da crociera dai suoi porti per ribadire l’opposizione all’”annessione illegale” della penisola da parte della Russia. “L’annessione e’ illegale e quello che stiamo facendo e’ parte della (politica) di non riconoscimento”, ha spiegato la portavoce della Commissione Ue, Maja Kocijancic.

Putin se ne infischia, Usa e UE muoiono (anche) di rabbia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K