93 clandestini intercettati nello Ionio sbarcano a Crotone

sbarchi-poliziotto

 

Crotone, 15 nov. – Una barca a vela con 93 immigrati a bordo e’ stata intercettata all’alba di oggi al largo della costa di Crotone dalle unita’ navali della Guardia di finanza. I mezzi del Gruppo aeronavale di Taranto e del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia hanno scortato l’imbarcazione facendola poi attraccare al porto della citta’.
La barca aveva una bandiera italiana falsa. Sette dei migranti che erano a bordo della barca a vela, tra i quali diverse donne e bambini, sono stati ricoverati all’ospedale di Crotone per problemi di deambulazione provocati dalle precarie condizioni del viaggio che sarebbe iniziato, secondo quanto appurato dai militari, sei giorni fa da un porto della Turchia. Tra i migranti le fiamme gialle hanno individuato uno scafista.

Questa mattina, inoltre, i Carabinieri di Ciro’ Marina hanno individuato altri 10 migranti di nazionalita’ somala e siriana, tra i quali anche una donna incinta prontamente soccorsa, che circolavano a piedi nel centro abitato. In questo caso non e’ stata trovata traccia dell’imbarcazione che li ha condotti sulle coste crotonesi. I 103 immigrati sbarcati oggi sono stati tutti trasferiti con i mezzi della Misericordia di Isola Capo Rizzuto al Centro di prima accoglienza di Sant’Anna.
(AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K