Napoli, vertice BCE: Forze dell’Ordine e vigili pronti a blindare la citta’

blockBce

 

1 ott 2014 – Un imponente schieramento di forze dell’ordine, oltre i 300 vigili urbani mobilitati dal Comune, si appresta a garantire la sicurezza del vertice Bce in programma domani a Napoli nella Reggia Borbonica di Capodimonte. All’attenzione della Questura, in particolare, il corteo degli antagonisti e dei cosiddetti Block Bce che si daranno appuntamento nella stazione del metro’ dei Colli Aminei per marciare verso il luogo del vertice con l’intenzione di ”assediare” i banchieri del mondo.

Napoli, 2 ottobre 2014 – “I falsari della BCE, eurocrati della finanza internazionale in Europa”

Al di la’ della gestione ordinaria di una manifestazione che si annuncia imponente, ci sarebbero una cinquantina di persone su cui i vertici delle Forze dell’Ordine intendono esercitare un controllo maggiore. Volti gia’ noti che potrebbero creare problemi al corteo di studenti, precari e antagonisti che percorrera’ quasi 4 chilometri lungo le colline dei Colli Aminei e di Capodimonte a ridosso del centro citta’.

Il Comune ha disposto un piano traffico per scoraggiare i napoletani a prendere auto private in questa zona della citta’. Uscita della tangenziale dei Colli Aminei chiusa, percorsi di autobus deviati, un paio di linee soppresse, strade chiuse. L’interrogativo che piu’ preoccupa e’ se la manifestazione della Rete campana dei movimenti anti Bce sara’ in grado di attrarre a Napoli altri gruppi, come i No Tav, e sigle che vengano dal Nord Italia e da altre citta’ europee.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Napoli, vertice BCE: Forze dell’Ordine e vigili pronti a blindare la citta’

  1. ma i vasi canobi per il presidente in carica (?) sono pronti?
    …perché, così a vederlo, sembra stia andando in veloce decomposizione: conosco degli ultra-ottuagenari in stato fisico, mentale morale migliore che questa mummia ultra-miliardaria
    Presidente, si ricordi che le bare non hanno tasche.

Comments are closed.