Sabato 27 settembre, 2a edizione dell’Evento Letterario “SCRIVIAMO”

Sabato 27 settembre alle 21 nel Chiostro di San Francesco di Alatri si svolgerà la seconda edizione dell’Evento Letterario “SCRIVIAMO”, un concorso che nasce per amore della Poesia e della Scrittura di Daniela Straccamore, che ha ideato, promosso e organizzato la manifestazione grazie anche al Patrocinio del Comune di Alatri, dell’Assessorato alla Cultura e dalla Provincia di Frosinone.

scriviamo

Anche quest’anno, come per la scorsa edizione (la prima), sono stati molti i partecipanti e gli elaborati ricevuti. Questi numeri: 165 autori; 301 le opere esaminate; 263 poesie; 23 articoli e 15 video poesia sono pervenuti ad una Giuria di tutto rispetto: Presidente di Giuria Prof. Biagio Cacciola; Armando Manocchia, Editore; Arnaldo Bonanni, Giornalista; Angela Grazioso, Scrittrice Poetessa; Francesco Luca Santo: Scrittore, Poeta Editore; Maria Ronzino, Autrice;

Il concorso è stato suddiviso in tre sezioni: Io Reporter; Poesia; Video Poesia. La Giuria ha così votato: Per la Sezione “Io Reporter” vince: Domenico Rosa con: “Lea Garofalo pentita di ‘ndrangheta.” Per la Sezione Poesia vince: Grazia Tagliente con: “La forza del respiro.” Per la Sezione Video Poesia vince: Teresa Commone con: “Violenza.”

La Giuria, per la qualità del contributo dato alle opere ha voluto riconoscere ad alcuni partecipanti una “Menzione d’Onore”: A Stefano Di Scanno Direttore per il contributo del quotidiano da lui diretto. A Nino Castorina per la qualità della voce prestata ai video poesia A Massimo Rotundo per l’eccelsa realizzazione dei video A Irda Edizioni che a molti ha trasformato il loro sogno nel cassetto.

La Giuria ha inoltre rilasciato un “Attestato di Merito” a tutti i partecipanti per l’emozione che hanno trasmesso le proprie opere. L’evento è stato presentato dalla bravissima Silvia Autuori, Non poteva mancare una performance dell’organizzatrice, che attraverso un video ha presentato una inedita “Lettera d’Amore” scritta per questa occasione che dà appuntamento agli autori e al pubblico al prossimo anno. Viva la Poesia, Viva la Cultura!

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K