Francia, Calais: immigrati assaltano un traghetto diretto in Gran Bretagna

 

6 sett –  Aumenta la tennsione a Calais dove migliaia di immigrati stazionano da mesi in cerca di stratagemmi per raggiungere la Gran Bretagna. I disordini sono all’ordine del giorno e la situazione, di cui abbiamo già parlato qui Immigrati, Francia: Se tutta Europa vedesse cosa accade a Calais avrebbe paura, sta diventando drammatica.

Due gruppi di migranti hanno cercato di salire con la forza su un traghetto P & O diretto a Dover da Calais. Il primo gruppo di 85 immigrati ha affrontato la sicurezza e le guardie sono state  sopraffatte, ma il tentativo di salire è stato sventato quando la rampa del traghetto è stata sollevata e sono stati usati gli idranti.

Poco dopo, un altro gruppo – questa volta di circa 150 immigrati ha preso d’assalto il terminal dei traghetti, ma  sono stati respinti dagli agenti di polizia prima che potessero raggiungere il traghetto.

Un portavoce della P & O ha detto che le rampe dei traghetti sono state chiuse per circa 15 minuti, mentre la polizia bloccava i migranti e che sono stati costretti a spostare un traghetto dal molo.

All’inizio di questa settimana Natacha Bouchart, il sindaco di Calais, ha detto che la zona portuale è praticamente presa ” in ostaggio’ da parte degli immigrati e che avrebbe fatto bloccare il porto a meno che la Gran Bretagna non si fosse impegnata per controllare il flusso di migranti.

calais

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Francia, Calais: immigrati assaltano un traghetto diretto in Gran Bretagna

Comments are closed.