4 settembre – In questa città ognuno fa come cazzo gli pare. Avete visto le immagini di oggi a via Tor Millina dove i vigili hanno tirato in aria i tavolini abusivi dei ristoranti? Lo diciamo subito prima che qualcuno capisca male: se quei tavolini erano abusivi hanno fatto bene a toglierli (poi si può discutere del modo, non proprio da orsoline, ma questo è ben altro discorso) .
Ecco, ora che abbiamo visto che coraggio hanno gli uomini del comandante Clemente, ci aspettiamo che con la stessa veemenza, la stessa forza, con lo stesso piglio i forzuti vigili urbani prendano metaforicamente a calci in culo rom, zingari e venditori abusivi di paccottiglia varia che smerdano, e qui la merda non è metaforica, le strade di Roma quotidianamente. Lo diciamo chiaro e tondo: NO A DUE PESI E DUE MISURE.
Se dai un metaforico calcio in culo al commerciante italiano, che avrà tutti i difetti del mondo e qualche tavolo in più ma è un cittadino che paga le tasse e crea lavoro, allora pretendiamo medesimo trattamento per chi le tasse non le paga, per chi vendendo merce contraffatta alimenti la mafia e la camorra. Comandante Clemente su questo non faremo un passo indietro. Anzi, ne faremo due avanti con lo stesso piglio dei suoi uomini. Uomo avvisato…
Michele Ruschioni NOIROMA