M5S: ribrezzo per Renzi che scende a patti con Berlusconi

pci21 ago. – “Il presidente Renzi ormai parla soltanto di giustizia civile: proviamo un senso di ribrezzo nel constatare che un presidente del Consiglio possa ancora scendere a patti con Berlusconi sulla giustizia”.

Cosi’ i 5 stelle della commissione Giustizia di Camera e Senato nella lettera al Guardasigilli Andrea Orlando pubblicata sul blog di Beppe Grillo.

[dividers style=”2″]

E i grillini rifiutano il confronto sulla riforma della Giustizia… Coi terroristi bisogna interloquire ma guai farlo con il governo…”. Così Matteo Renzi polemizza su twitter dopo il no del gruppo M5s a incontrare il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per un confronto sulla riforma che il 29 sarà in Consiglio dei ministri.

[dividers style=”2″]

Sulla riforma della giustizia “non si tratta di fare accordi piu’ o meno segreti con nessuno”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, in merito alla presa di posizione del Movimento 5 Stelle che ha disertato la riunione che si e’ tenuta questa mattina sulla riforma tra il guardasigilli e le opposizioni (alla quale ha pero’ partecipato soltanto Forza Italia con il senatore Giacomo Caliendo).

“Esiste una maggioranza – ha sottolineato Orlando incontrando i cronisti in via Arenula – che fa delle proposte e che si confronta con tutti. Mi auguro questo passaggio non comprometta la possibilita’ di proseguire la discussione con tutte le forze politiche. Mi spiace per le parole usate dai 5 Stelle – ha continuato il guardasigilli – perche’ l’incontro che avevamo tenuto aveva dato degli spunti di cui abbiamo tenuto conto: mi riferisco in particolare al contrasto alla criminalita’ economica e alla giustizia civile. Le proposte che erano emerse in quell’occasione sono infatti state ritenute integrabili con le nostre” agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K