UE, gli eurogrilli si spaccano: alcuni vogliono andare con i Verdi

Grillo225 giugno – La conferma è arrivata per bocca della candidata alla presidenza del Parlamento Europeo dei Verdi Ulrike Lunacek (Per sapere chi è cosa fa la Lunacek clicca qui >>) , nella risposta alla domanda dell’europarlamentare Pd Silvia Costa, durante l’audizione S&D dei candidati presidenti del Parlamento Europeo degli altri gruppi politici di stamattina.

“Ho chiesto un chiarimento sul fatto che alcuni neoeletti grillini avessero chiesto di entrare nel gruppo parlamentare dei Verdi in contraddizione con la scelta del loro leader, schierato insieme a Farage tra gli euroscettici – ha raccontato Costa – e ho ottenuto risposta positiva e imbarazzata: Ulrike Lunacek ha precisato che i Verdi non hanno detto “sì” a Grillo, ma stanno comunque vagliando l’ingresso nel gruppo di alcuni deputati M5S più vicini alle posizioni ambientaliste“.

“Dimostrazione in più – ha ricordato Silvia Costa – di quanto avevo più volte denunciato in campagna elettorale, quando chiedevo #grilloconchivai: il prevedibile tradimento degli stessi elettori dei cinquestelle da parte del loro leader, con una scelta che ne soddisfa solo un parte e che – ha sottolineato l’eurodeputata PD – mostra già da adesso una clamorosa rottura nella delegazione pentastellata a Strasburgo”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “UE, gli eurogrilli si spaccano: alcuni vogliono andare con i Verdi

  1. E anche in questo pseudo movimento si vota per le idee, poi una volta eletti cambiano bandiera….è come il vento..dove svolazza loro vanno…che vergogna,
    in Italia non cabierà mai nulla, anzi si andrà sempre e sempre peggio. Si dice che si vive sperando…ma ormai la speranza l’abbiamo ben più che messa sotto terra!!!

Comments are closed.