Video – Appello di Jihadisti inglesi: unitevi alla guerra santa in Siria e Iraq

21 giu. – E’ polemica in Gran Bretagna per la diffusione sulla rete di un video-appello per unirsi alla guerra santa (jihad) in Siria ed Iraq registrato da cinque miliziani islamici, australiani e britannici, di cui uno uno studente in anno sabatico, prossimo ad iscriversi a medicina. I cinque si proclamano combattenti degli jihadisti sunniti dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante (Isis), l’organizzazione piu’ feroce in Siria e che in IRaq sta avanzando su Baghdad e minaccia lo stesso governo iracheno.

Il video, intitolato, “Non c’e’ vita senza la jihad” mostra i cinque seduti su un prato con kalashnikov e la bandiera neta di al Qaeda sullo sfondo. I cinque sono stati individati come Abu Muthanna al-Yemeni dal Regno Unito, come Abu Bara’ al-Hindi e Abu Dujana al-Hindi, e Abu Yahya al-Shami e Abu Nour al-Iraqi dall’Australia.

Nel video agghiacciante di 13 minuti,  professionalmente girato e montato – vi è la più chiara indicazione che i britannici sono coinvolti nel rinnovato conflitto civile iracheno.  Il video mostra un gruppo di giovani uomini armati, seduti in cerchio, che recitano slogan di islamici militanti e brani del Corano.   Parlando un inglese perfetto con accento britannico, seduti davanti alla bandiera jihadista nera, gli uomini chiamano a raccolta gli islamici nel Regno Unito affinché si uniscano a loro “in questi tempi d’oro “, mettendoli in guardia:” Stai per morire comunque ”

jihadisti-inglesi

 

Gli spettatori sono invitati a lasciarsi alle spalle la loro vita in Occidente per unirsi alla brutale campagna del gruppo di terrore in Iraq e in Siria .   Abu Dujana al Hindi sottolinea: “Guardatevi intorno quando si sta seduti in tutta comodità e chiedetevi, è così che si desidera morire?”

In diversi punti l’uomo che si identifica come Abu Bara ‘Al Hindi sostiene che unirsi al gruppo allevia lo stress e la “depressione” di vivere in Occidente.   “Devi combattere per Allah. Sacrificio per Allah, ” dice. “La cura per la depressione è il Jihad.”

Un altro uomo che appare nel video è Abu Yahya cenere Shami -. Che parla con un forte accento australiano  Il video è stato pesantemente promosso dai sostenitori di Isis su Twitter questa mattina, con una massiccia propaganda attraverso i social media.   Il gruppo mira a ottenere un miliardo di musulmani che possano postare su Twitter, Facebook, YouTube e Instagram “per sostenere lo Stato islamico “.   Utilizzando l’hashtag #AllEyesOnIsis, centinaia di account sono stati incoraggiati a pubblicare messaggi di sostegno per il gruppo islamista.   Migliaia di tweet sono stati pubblicati utilizzando gli hashtags promossi dai gruppi terroristici.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K