Camorra, Iovine: “A Napoli struttura per corrompere i giudici, 250mila euro a processo”

toghe18 giugno – “Duecentocinquanta mila euro per aggiustare un processo”. Tanto bastava secondo il pentito di camorra Antonio Iovine, per essere assolto a Napoli. L’ex capoclan dei Casalesi in un interrogatorio depositato dai pm della Dda racconta di “una struttura che girava nel Tribunale che riusciva ad aggiustare i processi”.

A parlargliene sarebbe stato il suo ex legale, Michele Santonastaso, imputato nel processo ‘Bidognetti’ a Napoli che gli disse che la somma sarebbe servita per ottenere l’assoluzione in appello in un processo per duplice omicidio.

Il denaro, secondo quanto si è appreso, sarebbe servito per ottenere l’assoluzione dello stesso “‘O Ninno” in un processo per duplice omicidio in appello, per il quale Iovine era stato invece condannato all’ergastolo in primo grado e avvenuto nel casertano nel corso della faida dei casalesi.

Le ultime confessioni di Iovine sono state rese nell’ambito di una serie di interrogatori svolti nei giorni scorsi e depositati dai pm della Dda partenopea.

I casi ai quali ha fatto riferimento Iovine, sono stati trasmessi alla Procura di Roma, competente per indagini sui magistrati di Napoli. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K