Alfano: non si puo’ escludere che tra i migranti ci siano terroristi

alfano5 giu – Terroristi di Al-qaida tra gli sbarchi di migranti dalla Libia? “Nessuno è in grado di escluderlo. Di certo la nostra vigilanza è altissima”, così il ministro degli Interni Angelino Alfano al termine del consiglio Affari interni a Lussemburgo.
“Operazione Mare nostrum non è eterna” – “L’Italia non può pagare da sola il conto dell’instabilità in Libia ed abbiamo ribadito che l’operazione Mare nostrum non può durare in eterno. Salvare vite in mare è importante – ha aggiunto il ministro – ma non significa che lo dobbiamo fare sempre noi e per sempre noi”.

“Differenze nord-Med. Daremo battaglia” – “Chiediamo che il rifugiato politico possa esercitare il suo diritto in tutta Europa. Se non si può intervenire immediatamente nella modifica di Dublino tre, siamo per accordi bilaterali tra i Paesi che consentano un mutuo riconoscimento delle condizioni del diritto di asilo”, ha spiegato Alfano. “Questo anche a cominciare dai ricongiungimenti familiari – ha concluso il ministro – perché ci sono tanti siriani che sono in Italia e che hanno parenti in altre parti d’Europa, dove vogliono andare ad esercitare il loro diritto d’asilo”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K