Il Cardinale Schoenborn benedice la drag queen Conchita Wurst, merita rispetto

Conchita-Wurst

18 magg . Il cardinale di Vienna Christoph Schoenborn benedice la vittoria della drag queen “barbuta” Conchita Wurst all’”Eurovision Song Contest”, la gara canora più popolare d’Europa.

Secondo Schoenborn, infatti, nel “giardino arcobaleno” del Signore c’è posto per tutti: «nel giardino variopinto del Signore c’è spazio per tutte le moltitudini». L’influente cardinale di Vienna, nella sua consueta rubrica sul quotidiano «Heute», non ha utilizzato complessi giri di parole per far capire da che parte sta: «non tutti coloro che sono nati uomini, si sentono anche uomini, e la stessa cosa può valere anche per le donne. Meritano il nostro rispetto come tutti gli altri esseri umani».

Il personaggio Conchita Wurst rappresenta perfettamente la questione dell’accettazione che, per Schoenborn, «è un grande tema, un tema reale», dal momento che il concetto di “tolleranza”, sempre secondo il cardinale di Vienna, significa «che bisogna rispettare le persone, anche se non si rispettano le loro opinioni». Per questo, dunque, il cardinale si dice «contento» per «Thomas Neuwirth, che col suo nome d’arte Conchita Wurst ha avuto un tale successo».

Le sorprendenti e assurde dichiarazioni di Christoph Schoenborn sembrano fare il paio con le altrettanto incomprensibili e sconcertanti affermazioni del segretario della CEI mons. Galantino che aveva, recentemente, dichiarato di non identificarsi «con i visi inespressivi di chi recita il rosario fuori dalle cliniche». Il viso “barbuto” di Conchita Wurst sembra essere lo specchio fedele ed emblematico della confusione morale che regna nella nostra società e, ahinoi, anche all’interno della stessa Chiesa cattolica. (L.G.)

Fonte Corrispondenza romana

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K