Violentava la figlia di 10 anni, 43enne del Camerun allontanato da casa

nigerianaPADOVA, 14 mar – Avrebbe cominciato a ricattarla quando aveva poco più di dieci anni. Sesso in cambio di soldi, del computer o del permesso di uscire di casa. Avrebbe sfruttato le passioni di ogni ragazzina – la paghetta o la passeggiata con le amiche – per costringere sua figlia, oggi quindicenne, ad avere rapporti sessuali con lui. Se la giovane si rifiutava, lui – un 43enne originario del Camerun e residente a Padova – le vietata di uscire, le “sequestrava” il computer o non le dava la paghetta.

La storia di ricatti e violenze sarebbe andata avanti per cinque anni, fino a quando – negli ultimi mesi del 2013 – la quindicenne ha trovato il coraggio di parlare e di confidarsi con un’insegnante della scuola superiore che frequenta.

A quel punto, informata la madre – che risulta all’oscuro di tutto – è partita l’inchiesta. L’uomo è accusato dai pm, che hanno chiesto il giudizio immediato, di violenza sessuale e di prostituzione minorile, proprio per avere ricattato la ragazzina usando i soldi della paghetta.

Il padre orco è stato allontanato preventivamente dalla casa familiare ed è stato disposto per lui il divieto di avvicinare la figlia. Una decisione, questa, presa dopo che il 43enne aveva provato a mettersi in contatto con la ragazzina, nel frattempo trasferita con la madre in una comunità protetta. (da PadovaOggi)

.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K