Carceri, Alla Camera il M5S abbandona lavori commissione Giustizia

carcers3 FEB – I deputati del Movimento 5 stelle hanno abbandonato i lavori della commissione Giustizia. Lo ha reso noto via Twitter la deputata del Pd, Alessia Morani. In commissione si discute del decreto carceri che la maggioranza intende modificare prima di portarlo alla votazione dell’Aula. I grillini avevano criticato la posizione assunta da maggioranza e governo che potrebbe porre la fiducia sul provvedimento già stasera.

Il decreto svuota-carceri farà uscire con grandi sconti di pena mafiosi, assassini e stupratori. Quelli veri. L’enorme ipocrisia della maggioranza ha raggiunto il culmine. Grazie alla nostra opposizione il Governo ha rimandato in commissione questo decreto della vergogna. La battaglia parlamentare per evitare questo indulto mascherato continua”. Lo affermano i deputati M5S in una nota.

Oggi i parlamentari delle commissioni Giustizia Camera e Senato hanno inviato ai responsabili dell’ordine pubblico, ai vertici della magistratura e all’Anm una lettera aperta – pubblicata sul blog di Beppe Grillo – in merito allo svuotacarceri.
“Con i mafiosi per strada, usciti dalle patrie galere prima del tempo – affermano i parlamentari grillini – con che coraggio continuerete a guardare le foto di Falcone e Borsellino? Con che coraggio guarderete in faccia un poliziotto in divisa, quando il suo sacrificio quotidiano viene mortificato da un provvedimento che rimette in libertà migliaia di detenuti? Fate sentire la vostra voce, perché questo decreto ha già causato troppi danni e deve decadere”. tiscali

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Carceri, Alla Camera il M5S abbandona lavori commissione Giustizia

  1. Tanto alla fine decidono sempre loro, il fatto di essere cittadini sovrani in quanto tali dovremmo decidere noi ma,ahimè, non è più così da moooooolto mooolto tempo

Comments are closed.