Tambellini (Pd): chi non vuole dare le case ai Rom è nazista

TAMBELLINI25 genn . Tambellini paragona il clima di odio del nazismo alla situazione moderna, soffermandosi parecchio sulla questione del campo nomadi di Lucca. “Facciamo una riflessione sul presente – ha detto in apertura del consiglio congiunto tra comune e provincia sui giorni della memoria e del ricordo – e sulle emergenze che lo costellano. In questo contesto si può essere portati a riproporre un ‘noi’ contro ‘loro'”.

Lucca: case ai nomadi nel centro storico, è bufera

“Non posso esimermi dal ricordare il violento dibattito circa i termini di progettualità rispetto ai nomadi. Mi viene da paragonare passato e presente. Tutto ciò che è avvenuto col nazismo – si è domandato il sindaco – si traduce nel modo in cui oggi ci si pone su certe questioni? Parliamo di immigrati, nomadi, rom, ma sono anche padri, madri, figli, anziani. Individui con sentimenti”.

“Dico no a strane derive, i principi fondanti della civiltà non possono essere derogati. Se la maggioranza della società – si è chiesto il sindaco, recentemente offeso e, pare, minacciato da ignoti proprio per la questione degli alloggi ai nomadi – vuole la pena di morte, dobbiamo forse attuarla? Chi amministra deve ascoltare questi sentimenti oscuri? No, bensì ha l’obbligo etico di indicare le linee guide che abbiamo conquistato con estremo sacrificio. Io non devo fare uno Stato etico, ma devo difendere l’eticità che sta alla base del patto sociale che ci unisce, nel rispetto dell’uguaglianza per tutti, nei diritti e dei doveri”. Nella sala plaudente spiccavano le assenze degli assessori al sociale Vietina e Maineri, rispettivamente di comune e provincia. […]

gazzetta lucca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

16 thoughts on “Tambellini (Pd): chi non vuole dare le case ai Rom è nazista

  1. perkè gli italiani hanno tuutti la casa ??? o molti son in affitto pur rispettando e lo ripeto ,,, i doveri ????????????

  2. dice una cosa giusta Tambellini, (che poi non applica) “…nel rispetto dell’uguaglianza per tutti, nei diritti e dei doveri!”. Quando i rom gireranno con auto regolarmente assicurate, e pagheranno le tasse in base al redditometro (con le loro mercedes e bmw…), e riusciranno a dimostrare da dove provengono i soldi, allora avranno gli stessi diritti degli altri! Altrimenti fuori dai c….

  3. “Dobbiamo attuare la pena di morte?” Si’, ma solo per reati particolarmente gravi, come quello di Alto tradimento. Cosi’ almeno ci sarebbe un ampio rinnovamento della nostra classe politica.

  4. Se vuoi insultarmi dammi dal piddino, del renziano, del berlusconiano….non del nazista 🙂

  5. Vorrei sollevare qualche quesito: ‘Quanto contano i sentimenti di uomini, donne, bambini ed anziani ITALIANI che dopo aver pagato sempre le tasse e per anni il mutuo, non riuscendoci più non ricevono alcun sostegno e vengono sbattuti in strada? Colpa della crisi e del malgoverno, non solo non vengono aiutati per le bollette che vanno al recupero crediti, ma perdono la dignità oltre alla casa, trovandosi senza lavoro che non troveranno mai perché il poco che c’è viene dato agli immigrati…come le case! Questi ITALIANI NON CONTANO? Contano di più STRANIERI CHE VENGONO A MIGLIAIA, come i Rom che oltre a tutti gli aiuti che per noi NON ci SONO, rubano ed ingrossano le file della malavita…ora si sentono forti ed occupano intere strade, parcheggi incostuditi per borseggiare anche fuori dai supermercati mettendo in pericolo la gente onesta…COSCIENTEMENTE come si può AGEVOLARE dei criminali a DISCAPITO degli ITALIANI che hanno tutti i DIRITTI di venire prima? L’Italia, questa nostra PATRIA, è stata costruita e difesa dai nostri nonni, bisnonni, zii…che hanno messo in gioco la loro vita, versato il loro sangue per questa terra…in noi scorre il loro sangue, quindi, abbiamo sacrosanti DIRITTI, noi siamo SOVRANI per la Costituzione! Quando TUTTI gli Italiani vivranno nel benessere potremo permetterci di aiutare ed ospitare quegli immigrati non violenti, onesti e rispettosi delle nostre usanze! Il signor sindaco sta seguendo una politica disfattista che distruggerà per SEMPRE questo Paese!!! Ogni giorno gli Italiani si uccidono…perché non vedono futuro…mentre le istituzioni pensano solo all’accoglienza di persone che potrebbero costruirsi un futuro nel loro Paese…mentre pensano solo a depredare il nostro!

    1. condivido pienamente il tuo commento come penso di moltissimi italiani,ormai
      Renzi e il PD continuando con questa politica contro gliitaliani si sta scavando una fossa per le prossime elezioni

  6. Concordo Aldo, ma il PD deve avere serissimi problemi di connessione con la legalità e legittimità ultimamente!

  7. “Se la maggioranza della società – si è chiesto il sindaco, recentemente offeso e, pare, minacciato da ignoti proprio per la questione degli alloggi ai nomadi – vuole la pena di morte, dobbiamo forse attuarla?”
    Rispondo io: secondo i canoni della democrazia SI.
    Credo che chi governa, in uno stato democratico, debba rispettare la volontà popolare. Quante volte il PD ha urlato “è il popolo che lo vuole”.
    E’ così che funziona una società democratica, a meno che non si ribalta lo stato democratico e si governa con una dittatura.

    1. DEMOCRAZIA??? è Da Boh…. Che Nn C’è + SIAMO In MANO DELL’EUROPA E DI CHI HA VOLUTO PORTARCI A QUESTO PUNTO PUR ESSENDO STATO AVVERTITO DEL RISCHIO!! VERO CARI AMICI Del PD! Il BUON CARO, PRODI CHE CI HA FATTO ENTRARE Nell’EURO! COMUNQUE IO CREDO CHE è NELL’ANIMO UMANO ERRARE… NELLA STORIA CI SONO TANTI ESEMPI!!!

  8. Signor Tambellini e soci. I rom o nomadi o zingari come normalmente vengono chiamati, sono appunto dei girovaghi, senza fissa dimora. Vogliono l’equiparazione ai cittadini italiani? Bene, sono pienamente d’accordo per l’uguaglianza, ma non sono d’accordo quando questi signori vengono ad imporre la loro protervia. Vogliono le case ma non vogliono lavorare e non contribuiscono con i versamenti di tasse ed altro.Lo Stato non può imporglielo perché hanno il diritto di rifiutarsi di lavorare, perché è un popolo libero e non hanno l’obbligo a farlo. Vogliono le case che poi le rendono inabitabili e non pagano le utenze, vedi Vicenza, che il sindaco per evitare il taglio delle stesse, ha preferito pagarle con i contributi dei cittadini. Si è ben guardato dal tirar fuori i quattrini dalle proprie tasche, come ha fatto il sindaco di un paese del Piave che, avendo riconosciuto una legge applicata ingiustamente, sbagliata da parte dello Stato e dei nostri beneamati governanti, ha pagato di propria tasca l’ IMU a tutti i cittadini del suo paese!!!! Insomma, cosa vogliono? La botte piena e la moglie ubriaca? E lei caro signore da ragione a questa feccia?’ Non sono mai stato razzista ma mi tirate per i pantaloni, sapete!!!!!!

Comments are closed.