Verona: irruzione nel covo di tre 20enni rumeni. Montagna di refurtiva

Verona, esperti dei furti nelle case: irruzione nel covo di tre 20enni rumeni. Montagna di refurtiva

cc324 genn – Implacabili, preparati, senza scrupoli, agili. A costare caro a tre cittadini rumeni, due uomini e una donna, denunciati alla Procura della repubblica per ricettazione in concorso, è stata la sfrontatezza di uno dei tre, che non aveva esitato a lasciare parcheggiata una macchina rubata a poche decine di metri da casa sua, in via Kennedy nel comune di Nogara. L’auto in questione, una jeep “Cherokee”, asportata ad inizio gennaio a Sanguinetto, era stata notata alcuni giorni fa, nella notte tra il 17 e il 18, da una pattuglia dei carabinieri di Nogara, durante il servizio perlustrativo. Individuato il veicolo, i militari hanno chiamato ulteriori rinforzi, predisponendo un servizio di osservazione a poca distanza. Successivamente, poco dopo le 2, è stato notato un giovane che, avvicinatosi alla jeep e aperto il portellone, aveva prelevato uno zaino. Il ragazzo si era poi allontanato dal veicolo ed era rientrato in casa.

Circondata l’abitazione, i militari si sono fatti aprire la porta: immediata la reazione del giovane di poco prima che non appena sentiti i carabinieri alla porta, è corso al piano superiore, è salito sul tetto e sempre attraverso i tetti delle vicine abitazioni ha fatto perdere le proprie tracce, favorito anche dall’oscurità.

FERMATI – Nell’abitazione i militari hanno comunque bloccato ed identificato altri due soggetti, un rumeno 21enne, pregiudicato, sottoposto all’obbligo di dimora, e la convivente, connazionale di 20 anni, incensurata. Identificato anche il fuggitivo ed ultimo componente del terzetto di ricettatori: un ragazzo, classe 1989, con precedenti di polizia. Al piano superiore dell’abitazione è stato innanzitutto recuperato lo zaino abbandonato dal fuggitivo: al suo interno, un paio di guanti, un flessibile a batteria completo di dischi, una pistola semiautomatica a gas.

REFURTIVA – Dalla perquisizione dell’intera sono stati rinvenuti e recuperati i bottini di alcuni colpi: un tablet e una consolle “Nintendo” asportati il 16 gennaio in un bar di Nogara, tre carte di credito e tre carte prepagate rubate il 28 aprile 2013 a una coppia di Sorgà, un decespugliatore “Honda” rubato il 19 gennaio a un pensionato di Sorgà, un trapano a percussione “Bosch” rubato il 12 dicembre 2013 ad un 50nne di Nogara. La merce è in corso di restituzione ai legittimi proprietari. I carabinieri inoltre stanno cercando i padroni di tre monitor, un pc portatile e un’affettatrice professionale “General machine”. Coloro che dovessero riconoscere tale materiale, potranno rivolgersi al comando stazione carabinieri di Nogara.

veronasera.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K