Berlato: 1500 clandestini sbarcati in pochi giorni, ora difendere i confini è un dovere

berlato13 genn – Sono 1500 gli immigrati clandestini sbarcati sulle nostre coste dall’inizio dell’anno “numeri che fanno paura e presagiscono l’intensificarsi del fenomeno migratorio, favorito anche da politiche scellerate che, unite alla disperazione di chi cerca un futuro migliore, rischiano di ingenerare la convinzione che il nostro Paese sia davvero in grado di garantirlo”. Queste le parole dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo, in merito alla nuova ondata di migranti che negli ultimi giorni sta raggiungendo le nostre coste.

Difendere i nostri confini non è solamente un diritto, è un dovere nei confronti dei cittadini italiani – continua Berlato – non possiamo più farci carico dell’ingente costo che l’immigrazione clandestina comporta. In un momento storico nel quale non riusciamo a garantire un futuro nemmeno ai nostri concittadini, è folle pensare di garantire una vita dignitosa ad ogni disperato che raggiunge le nostre coste”.

“Sappiamo bene – continua l’europarlamentare – che la situazione è insostenibile. Recentemente ne abbiamo avuto la riprova con quanto accaduto al Cie di Lampedusa, gestito da quei “professionisti dell’accoglienza” che dell’immigrazione hanno fatto business”.

Sull’operazione Mare Nostrum Berlato è netto “ritengo assurdo ed incomprensibile utilizzare ingenti risorse per trasformare le navi della Marina Militare, che dovrebbero pattugliare e difendere i confini, in una sorta di compagnia da crociere, impegnata in  recuperi anche ad 80 miglia da Lampedusa, praticamente sulle coste della Libia”.

“E’ il momento – conclude Berlato – di mettere da parte il buonismo e rendersi conto che la situazione non è più sostenibile. Il Governo, piuttosto che discutere della riforma della Bossi-Fini e del “diritto” di cittadinanza, faccia i conti con la realtà ed agisca con decisione anche verso quell’Europa che ci impone obblighi e minaccia sanzioni, ma che finora non ha garantito un supporto adeguato alle proporzioni del fenomeno”.

Ufficio stampa – On. Sergio Berlato

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Berlato: 1500 clandestini sbarcati in pochi giorni, ora difendere i confini è un dovere

  1. Oltre ai clandestini che sbarcano tramite gli scafisti, pensiamo anche a quelli che vengono con visto turistico temporaneo e poi restano.

  2. Era ora che qualche Politico con la P maiuscola cominciasse a dire realmente come stanno le cose invece gli altri politici con la p minuscola voluta, hanno o vogliono togliere la legge Bossi Fini mentre di inasprirla, per quello che sta succedendo in Italia, dalle mie parti stanno passando a setaccio le abitazioni ed altro, mai successo per non parlare di altri reati che non vengono date notizie dai giornali a……..i, capisci a me!!!!

Comments are closed.