Bagnasco: La fiducia ottenuta dal Governo Letta e’ un segnale di speranza

bagna28 nov – Genova – La fiducia ottenuta dal Governo Letta “e’ un segnale di speranza per tutti. Tutti dovremmo essere contenti di questo fatto perche’ assicura una continuita’ di lavoro iniziato”. Cosi’ il cardinale Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, intervenuto questa sera a conclusione dell’assemblea dell’Ordine dei Commercialisti del capoluogo ligure a Palazzo Ducale. “I miracoli – ha aggiunto il porporato – li fa il Signore, quando vuole. Ma gli uomini, se ce la mettono tutta, con delle buone intese, con una comunanza di intenti e di ideali, allora – ha concluso – possono avere buoni risultati”.

L’allarme del Wall Street Journal: “Letta vi porterà al cimitero”

“L’auspicio e’ che dalle riforme si possa vedere una ricaduta sul piano occupazionale ‘spicciolo’, velocemente”. Cosi’ il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova – intervenuto ieri sera all’assemblea dell’Ordine dei Commercialisti del capoluogo ligure – circa le riforme annunciate dal premier.

“Auspico – ha aggiunto il porporato – che le riforme che il Governo ha in mente sul piano industriale, lavorativo, imprenditoriale, a tutti i livelli possano tutte essere veloci, semplici e dirette, in modo che la gente se ne possa rendere conto immediatamente, senza alchimie incomprensibili o un linguaggio da iniziati e – ha proseguito – che queste riforme possano essere subito applicate ed avere le ricadute concrete sull’occupazione, sulle persone che cercano lavoro e non lo trovano, su quelle che l’hanno perso e non lo trovano piu’ oppure su coloro che sono a rischio e quindi vivono in ansia.
La gente – ha concluso – ha bisogno di uscire dall’insicurezza che e’ causa di molti mali”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bagnasco: La fiducia ottenuta dal Governo Letta e’ un segnale di speranza

Comments are closed.