Afghanistan: reintrodurre la lapidazione delle donne in caso adulterio

lapidaz

26 nov – L’Afghanistan sta pensando di reintrodurre la lapidazione contro le donne in caso di adulterio, una punizione che era in vigore durante il regime dei talebani: lo ha rivelato l’ong Human Rights Watch e la notizia è stata confermata dal ministero della Giustizia afgano.

La punizione per i coniugi fedifraghi, assieme alle frustate per i trasgressori non sposati, appare in una bozza di revisione del codice penale del paese centro-asiatico al vaglio dal ministero della Giustizia di Kabul. Il capo del dipartimento penale del ministero, Ashraf Azimi, ha confermato che l’uccisione tramite lapidazione è inclusa nella bozza. La clausola della bozza afferma che “la lapidazione deve avvenire in pubblico in una località predeterminata”.

Se l’adultero o l’adultera non è sposato, la punizione sarà di “100 frustate”. “E’ scioccante che 12 anni dopo la caduta dei talebani, il governo Karzai reintroduca la lapidazione come punizione”, ha attaccato Brad Adams, direttore di Hrw per l’Asia, chiedendo al presidente Hamid Karzai di respingere questa proposta immediatamente. TMNEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Afghanistan: reintrodurre la lapidazione delle donne in caso adulterio

  1. Attenzione alle italiane convertite all’islam, sono le più incattivite e non vedono l’ora di introdurre la lapidazione anche in Italia -detto da loro-. Postavano commenti violenti e perfidi su un sito (scettico72) che pubblicava la verità sull’islam e il falso profeta. Il sito, purtroppo, è stato chiuso e penso che lo zampone delle neo convertite abbia contribuito molto, visto che era ciò che minacciavano di fare ogni volta che erano a corto di argomenti in difesa della loro scelta sciagurata.

  2. E nel 2013 si torna ancora di 1000 passi indietro….questi non sono esseri umani sono bestie!!!

Comments are closed.