Letta: in settimana sara’ varato il piano privatizzazioni per ridurre il deficit

svendita

18 nov – ”Si sta concludendo il 2013 che e’ stato un importante anno di transizione politica ed economica” e si apre ”un 2014 decisivo per l’Italia”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nel corso di un convegno sull’Italia organizzato a Roma dal Financial Times. ”Questa settimana – annuncia quindi Letta – vedra’ un evento importante perche’ sara’ varato il piano delle privatizzazioni per ridurre il deficit e la spesa pubblica”.

Inoltre, rimarca, c’e’ ”il percorso del consolidamento fiscale” che ”e’ un mantra, un obbligo e un dovere”. Quanto alla crisi e all’Unione europea, sottolinea il premier, ”i tedeschi non sono gli unici a salvare l’Euro e l’Europa c’e’ un contributo importante anche dagli altri Paesi e dall’Italia. Non abbiamo chiesto aiuto all’Europa, questo e’ molto importante”. E la strada della rinascita e’ una sola: ”Per i problemi politici che ha, l’Italia non e’ paese che puo’ fare una rivoluzione, ma puo’ fare un passo alla volta per uscire dalla crisi”.

Fondamentale, per Letta, il tema delle riforme: ”Sono sicuro che prima della prossima estate avremo definitivamente approvare le riforme costituzionali’‘. E la nascita del Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano, sancita ufficialamente sabato scorso con la non adesione alla nuova Forza Italia, ”aumentera’ la stabilita’ in Italia. Ora la situazione e’ chiara e le persone possono assumersi la responsabilita’. Considero quello che e’ successo una applicazione pratica della decisione del 2 ottobre scorso. Oggi c’e’ piu’ stabilita”’. ”Abbiamo iniziato il nostro lavoro con grandi turbolenze – aggiunge il premier – ora spero di lavorare con situazione piu’ stabile e piu’ chiara”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Letta: in settimana sara’ varato il piano privatizzazioni per ridurre il deficit

  1. Svenderanno le azioni che lo Stato detiene in Finmeccanica,Poste,Eni,ecc…-,tutte aziende strategiche.Complimenti al governo letta e al parlamento che lo appoggia !

Comments are closed.