Questo Governo del Grande Inciucio sposta denari dalla lotta alla mafia agli extracomunitari

duo

14 ott (dagoreport) Ma com’è buono il governino democristo di Lettanipote. Nel comunicato stampa emesso da Palazzo Chigi giovedì scorso si legge che “il Consiglio dei ministri ha preso l’impegno di onorare le vittime del naufragio di migranti al largo delle coste dell’isola di Lampedusa con funerali solenni”.

E allora “sono state adottate misure per far fronte ai problemi indotti dal fenomeno dell’immigrazione” – anche i funerali sono un “problema indotto” – e si è costituito un apposito Fondo presso il Viminale con una dotazione di 190 milioni. Ai quali si aggiungono 20 milioni per l’accoglienza dei minori stranieri.

Bene, bravi, bis. In attesa di trovare il coraggio per abolire la Bossi-Fini e chiudere i Cie-Cpt voluti dalla Turco-Napolitano, costituire un altro bel gruzzoletto da gestire al Viminale è sempre una bella notizia.

Ma da dove arriveranno i soldi? Come ci segnala un nostro attento lettore, per scoprirlo basta cliccare su http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/minori/2013_10_10_consmin.html ed ecco la risposta: 90 milioni dal Fondo rimpatri, 70 dalle entrate dell’Inps derivanti dalla regolarizzazione degli immigrati e 50 dalla riduzione del “Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell’usura”.

Avete letto bene. Questo Governo del Grande Inciucio sposta denari dalla lotta alla mafia al contenimento degli extracomunitari. E meno male che agli Interni abbiamo quell’Alfano che “la mafia fa schifo”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K