Monti: se il Pdl fa cadere questo governo consegna l’Italia alle “euroburocrazie”

Scrive Mario Monti  su facebook

La caduta del governo avrebbe grandi effetti sia sull’economia reale sia naturalmente sui mercati finanziari.

Questa crisi generata in questo modo farebbe ripiombare molto, molto in basso la credibilità dell’Italia come Paese in grado di stare nella sfida internazionale, perché non si capirebbe come gli eventi relativi ad una singola persona, per quanto autorevole e ormai di rilievo storico, possano essere messi al di sopra del vero, genuino interesse nazionale.

Faccio un appello ai deputati e ai senatori del Pdl: se si riconoscono nel Ppe, sappiano che se seguono questa cosa che il presidente Berlusconi chiede loro di fare si mettono su una traiettoria completamente opposta al Ppe, perché mettono a pregiudizio la stabilità della zona euro, seguono i venti antieuropei e di fatto consegnano l’Italia alle “euroburocrazie”, come le chiamano loro.

È il momento di creare in Italia, al di là e al di sopra dei partiti, un movimento di responsabilità e di vera tutela dell’interesse nazionale per portare avanti in Europa un’Italia forte.”

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Monti: se il Pdl fa cadere questo governo consegna l’Italia alle “euroburocrazie”

  1. Io credo che Monti usi sostanze a noi sconosciute…ma se lui è il primo maggiordomo dell’Europa, lui che ci ha rovinati per colpa dell’austerity e diktat arrivati dall’UE…cose da matti

  2. Condivido Gianluca, aggiungerei ma fino adesso non siamo ed eravamo agli ordini dell’Europa? ma non fate ridere i polli.

Comments are closed.