Tre gatti e mezzo alla festa decrescista del M5S

decresc

3 giu -Trecento persone, poco meno, poco più. La prima festa della repubblica grillina a Mira, in provincia di Venezia fa flop. “Siamo stati boicottatti” si difendono” gli organizzatori.

Per capire meglio come mai gli ideatori della kermesse a cinque stelle gridino al complotto, proviamo a ricostruire gli eventi: il 21 maggio è il giorno dell’annuncio: “Faremo una festa per celebrare il primo anno dall’elezione dei primi quattro sindaci italiani a cinque stelle Roberto Castiglion a Sarégo, Marco Fabbri a Comacchio, Federico Pizzarotti a Parma e Alvise Maniero a Mira”.

Una grande reunion celebrativa con Grilo e il gotha del movimento a partire dai capigruppo Lombardi e Crimi. Una festa a base di birra a km zero, menù vegani, stoviglie biodegradabili con una full immersion nelle tematiche della decrescita felice, del riuso e del recupero.

Grillo non si vede, la Lombardi neanche, compare giusto Crimi ma senza grandi entusiasmi. “Chiedete – ha commentato il capogruppo M5s – agli organizzatori, solo loro vi possono dire del boicottaggio che c’è stato”.

E dunque e di chi è la colpa? “Dei giornalisti” rispondono organizzatori e attivisti. E di chi se no.

dall’Huffington

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K