Marò, Berlato: per questo governo di burocrati unico valore da salvaguardare è lo spread

maro

24 mar – “Non è sufficiente esprimere indignazione per gli sviluppi della vicenda riguardante i nostri marò. Siamo allibiti dalla totale inerzia e dalla debolezza diplomatica dimostrata dal Governo italiano”. Queste le dure parole dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL della Provincia di Vicenza, sul rientro dei nostri due marò in India.

Una vicenda gestita con approssimazione sin dall’inizio – prosegue l’europarlamentare – senza la forza necessaria per imporre il sacrosanto diritto di risolvere la questione con un arbitrato internazionale. Stiamo dicendo al mondo intero che l’Italia può essere calpestata e non rappresenta assolutamente una potenza di rilievo nello scacchiere internazionale”.

Se questo è la capacità del Governo che avrebbe dovuto portarci fuori dalla crisi, non ci meravigliamo del fatto che in questo periodo la situazione del nostro Paese non ha fatto altro che peggiorare. Prima dal punto di vista economico ed ora anche ferita nell’orgoglio”.

“Ci viene da rimpiangere – conclude Berlato – un Bettino Craxi che a Sigonella impose con orgoglio, di fronte agli alleati americani, il rispetto della dignità dell’Italia. Cosa che evidentemente non sta a cuore ai burocrati convinti che l’unico valore da salvaguardare sia lo spread”.

Ufficio stampa On. Sergio Berlato

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K