Forza Nuova deposita sacchi di letame davanti a sede Bankitalia

bankita8 feb. – Tre sacchi di letame con un volantino con su scritto ‘Debito Pubblico, Derivati, e Signoraggio, ovvero le grandi truffe perpetrate dall’alta finanza a danno del Popolo Italiano’. sono stati depositati la notte scorsa dinanzi alla sede della Banca d’Italia di Avellino, in corso Vittorio Emanuele. Il gesto e’ stato rivendicato da Forza Nuova che in una nota spiega i motivi.

“Con questo gesto significativo i militanti forzanovisti – si legge – hanno voluto richiamare l’attenzione di tutti gli Italiani sui colpevoli che hanno generato la crisi”. Forza Nuova, che ha compiuto la stessa azione dimostrativa in diverse citta’ italiane, accusa Bankitalia di non porre alcun controllo, anzi di incentivare l’uso di derivati finanziari come strumenti di speculazione internazionale. Sull’accaduto indaga la Digos della questura di Avellino.

Questa notte – riferisce Marco Forconi, coordinatore regionale Forza Nuova Abruzzo – davanti a tutte le sedi italiane di Bankitalia S.p.A., compresa quella di Pescara in corso Vittorio Emanuele, sono stati depositati tre sacchi di letame con sopra scritto: Debito Pubblico, Derivati, e Signoraggio, ovvero le grandi truffe perpetrate dall’alta finanza a danno del Popolo Italiano“. “Forza Nuova – spiega Forconi – accusa di signoraggio Bankitalia S.p.A., ente ‘pubblico’ ma per il 94% di proprieta’ dei grossi colossi bancari italiani (Unicredit, Monte dei Paschi, Intesa etc, etc.) e detentrice di circa il 15% delle quote della pure privata Banca Centrale Europea, arricchitasi con l’emissione a debito dell’Euro nei confronti dei cittadini Europei”.

Forza Nuova accusa Bankitalia S.p.A. “di non porre alcun controllo, anzi di incentivare l’uso, a dir poco ballerino, di derivati finanziari come strumenti di speculazione internazionale perpetrati dai colossi bancari che hanno ormai trasformato i governi nazionali in eterni debitori”. “Si pensi – aggiunge Forconi – che nel 2010 vi erano in circolazione 600mila miliardi di dollari di derivati, contro un PIL mondiale di 70mila miliardi di dollari.

Forza Nuova accusa Bankitalia S.p.A. e i governi collaborazionisti, di aver reso gli Italiani schiavi di un debito pubblico non creato dal Popolo; un debito pubblico che oggi puo’ e deve essere estinto soltanto non pagandolo, insieme al ritorno ad una economia reale e per il ripristino della sovranita’ monetaria attraverso l’emissione di moneta a credito, e non piu’ a debito”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K