Bersani: Napolitano è pilastro per la democrazia

1 genn 2013 – Il presidente della Repubblica “ha detto questa sera le parole della realtà e ci ha indicato la strada”. Così in una nota il segretario del Pd Pierluigi Bersani. “La ‘questione sociale‘ evocata da Napolitano deve essere al centro delle preoccupazioni, pur nelle condizioni del necessario rigore e in una prospettiva europea.

Ma il presidente ha anche chiarito che non vi può essere sviluppo senza una maggiore giustizia sociale, senza solidarietà, senza civismo. Che non si può parlare di sviluppo senza riscatto del Mezzogiorno, attenzione per i più deboli e soprattutto prospettive per i giovani. Senza inclusività e apertura”.

“Promettiamo inoltre che porteremo avanti le riforme istituzionali, quelle per la sobrietà della politica e contro la corruzione, che in questo ultimo anno non è stato possibile realizzare. Per quanto riguarda la riforma elettorale, abbiamo dato vita ad una iniziativa per sconfiggere il Porcellum, aprendoci alla partecipazione dei cittadini per le nostre scelte e fornendo così una risposta che può diventare anche un modello. Il presidente Napolitano si dimostra ancora una volta un pilastro fondamentale per la riscossa del Paese, per la democrazia italiana. A lui va il nostro ringraziamento per l’equilibrio con il quale ha svolto e svolge il suo mandato. Un grande discorso a suggello di una grande presidenza”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K