Farwest a Gela, spara sui passanti e ferisce un poliziotto. Ucciso dopo 5 ore di incubo

22 dic. – Un morto e un poliziotto ferito nel corso di un conflitto a fuoco a Gela. Giuseppe Licata di 42 anni, intorno alle 22, dopo essersi barricato in casa, al primo piano di una palazzina di via Arica 19, nel quartiere “Scavone” a Macchitella, ha imbracciato un fucile da caccia e ha iniziato a sparare per strada.

In quel momento nella sua abitazione c’erano anche i suoi familiari. Sul posto e’ intervenuta immediatamente la polizia, la quale ha tentato per diverse ore di farlo desistere. Intorno alle 3 di notte, il tragico epilogo.

Licata ha iniziato a sparare all’impazzata, fino a quando e’ stato ferito mortalmente. Subito dopo gli agenti hanno fatto irruzione nella sua abitazione e hanno tentato di soccorrerlo, ma per l’uomo non c’era piu’ nulla da fare. Nella sparatoria, un poliziotto e’ rimasto gravemente ferito a un occhio.
L’agente e’ stato trasferito al “Garibaldi” di Catania. La Procura di Gela ha aperto un’inchiesta.

Aveva una strana ossessione Giuseppe Licata – l’uomo ucciso dalla polizia a Gela – era convinto che gli avrebbero sequestrato la macchina. Lo raccontano alcuni vicini di casa, i quali dicono che ieri pomeriggio era stato in ospedale, accompagnato dalla madre, perche’ si sentiva male. ”Prima di rimanere ucciso nel conflitto a fuoco Licata ha sparato dai 25 ai 30 colpi di fucile da caccia”, ha detto il questore Filippo Nicastro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K