Sla, Usala: pronti a morire in diretta tv, Italia sarà zimbello dell’Europa

20 nov – ”Il Governo ha concordato con i relatori in Commissione Bilancio un emendamento per la non autosufficienza di 200 milioni non finalizzati, generici.

Un’elemosina, un insulto, una vergogna”: cosi’ dal suo letto protesta il segretario del Comitato 16 Novembre, Salvatore Usala, che ha anche annunciato una clamorosa azione di protesta a Roma per il 21 novembre, davanti al Ministero dell’Economia, quando alcuni malati con tracheostomia sono pronti a morire in diretta tv perche’ si presenteranno senza ventilatore polmonare di scorta.

Usala ha criticato l’emendamento al disegno di legge di stabilita’ che “non e’ sufficiente”: ”Non vi basta lo sciopero della fame, volete il morto in diretta tv e sarete accontentati – ha dichiarato in una nota – il 21 novembre davanti al ministero dell’Economia alcuni malati in carrozzina, con tracheostomia, si presenteranno senza ventilatore polmonare di scorta, dopo 5-6 ore si scaricheranno le batterie e moriranno per soffocamento.

Non e’ un ricatto, come dice l’assessore alla Sanita’ della Lombardia, nonche’ ex presidente di Aisla, e’ un diritto costituzionale dovuto. Meditate parlamentari e governanti. La nostra e’ una battaglia di Civilta’, dovete seguirci per dare una risposta di equita’ e per non diventare lo zimbello dell’Europa. Vogliamo vivere nella nostra casa, attorniati dai nostri cari, rifiutiamo le Rsa”. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K