Bersani: sono orgoglioso di Monti, lo appoggeremo fino a fine legislatura

31 ott – Il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani fa oggi sul Foglio un bilancio positivo del governo Monti a quasi un anno dal suo insediamento e rivendica l’appoggio del Pd all’esecutivo. ”E’ passato quasi un anno dalla scelta che ha fatto il Pd di appoggiare un governo tecnico – dice Bersani – e io, sinceramente, sono orgoglioso di aver contribuito con il Partito democratico alla nascita di questo esecutivo”.

Bersani spiega che ”ci sono alcune cose che non condivido dell’approccio di Monti e non e’ un mistero che sulle tematiche del lavoro se io fossi stato al governo mi sarei comportato diversamente, e non avrei mai creato un pasticcio come quello degli esodati.

Detto questo pero’ – chiarisce – sono convinto che se il nostro paese non avesse avuto uno come Monti a rimettere a posto le macerie lasciateci in eredita’ da chi ha governato negli ultimi dieci anni l’Italia, ci saremmo imbarcati tutti da chissa’ quanto tempo a Brindisi per raggiungere i nostri amici greci.

Ecco, lo voglio dire chiaramente: Monti tutto quello che poteva fare lo ha fatto e lo sta facendo e noi che siamo persone serie lo appoggeremo fino alla fine della legislatura e dopo di che proveremo a migliorare la sua agenda inserendo, come detto, piu’ lavoro, piu’ diritti e piu’ equita’. Questo e’ quello che penso di Monti, il resto sono solo chiacchiere”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K