Imola: seminario sulla “dematerializzazione” dei documenti

IMOLA, 10 0tt – Il prossimo 25 ottobre si terrà un incontro formativo gratuito nel quale verrà affrontato il tema della dematerializzazione con esperti del settore, evidenziandone i benefici, approfondendo gli aspetti tecnici, pratici ed operativi ed illustrando i vantaggi che derivano dall’adozione di una soluzione di gestione documentale in house oppure in outsourcing di ultima generazione.

         La conservazione ottica sostitutiva rappresenta una delle più grosse opportunità che l’attuale normativa sta offrendo alle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.

         La cosiddetta “dematerializzazione” dei documenti non è un argomento nuovo: sotto vari titoli (gestione documentale, archiviazione ottica, fatturazione elettronica) questo particolare aspetto della vita amministrativa è stato uno dei più dibattuti nell’ultimo decennio.

         Le imprese ancora una volta trovano nella gestione documentale e nella conservazione sostitutiva una occasione per tagliare gli alti costi di gestione del tradizionale documento cartaceo, recuperando competitività ed efficienza.

         E’ su questi punti chiavi che sarà incentrato il prossimo incontro formativo gratuito organizzato dalla Openkey S.r.l. di Ascoli Piceno (AP) per Giovedi 25 Ottobre 2012 dalle 14:30 presso l’Hotel Centro Congressi Olimpia di Imola (BO).

         L’incontro di mezza giornata sarà incentrato sull’attuale quadro normativo per la conservazione dei documenti elettronici, sull’outsourcing nella gestione e conservazione dei documenti e sull’automazione dei flussi aziendali con la valutazione dei costi e dei benefici nell’utilizzo di un sistema di gestione documentale e di automazione dei processi.

         Il seminario è gratuito ed aperto a tutti: per informazioni e per confermare la propria presenza è sufficiente inviare la scheda di adesione on-line all’indirizzo http://bologna2012.openkey.it.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K